Breaking News

IL 24 NOVEMBRE TORNA A EBOLI MARCO MENGONI CON “ATLANTICO TOUR”

Domenica 24 novembre 2019 appuntamento live con Marco Mengoni al Palasele di Eboli

“ATLANTICO TOUR” prodotto da Live Nation diventa un viaggio sempre più lungo: a pochi mesi di ritorno dall’incredibile tournée partita la scorsa primavera da Torino e poi proseguita nei palazzetti di tutta Italia, registrando oltretutto un successo straordinario con oltre 250 mila biglietti venduti, Marco Mengoni si conferma ancora una volta come uno dei protagonisti più interessanti della scena musicale italiana. L’artista italiano, dopo il successo dello scorso maggio, ritorna ad esibirsi per un’unica nuova tappa autunnale in Campania il prossimo 24 novembre presso il Palasele di Eboli.

ATLANTICO ON TOUR

Marco Mengoni, reduce inoltre da sei appuntamenti estivi per cinque location inedite tra natura, arte e bellezza a emissioni zero, non accenna quindi a fermarsi, e procede in questo percorso straordinario, che si arricchisce non solo nei contenuti, ma anche nella scaletta. Non potevano mancare, infatti, i nuovi brani di “ATLANTICO ON TOUR”, un nuovo prodotto discografico pubblicato lo scorso 25 ottobre. Il progetto consiste in un doppio cd, che comprende le tracce dell’ultimo album “Atlantico”, quinto album in studio pubblicato il 30 novembre 2018 dalla Sony Music, e 19 brani registrati dal vivo durante il tour in Italia ed Europa. Il progetto contiene inoltre tre brani totalmente inediti: Duemila volte, scritto dallo stesso cantautore in collaborazione con Alessandro Mahmoud (Mahmood), Davide Simonetta e Alessandro Raina; Calci e pugni con Flavio Pardini e Il destino davanti con Simone Cremonini e Dario Faini, noto anche con lo pseudonimo di Dardust. Coerentemente al suo impegno per l’ambiente, Mengoni, per il nuovo album, ha scelto infatti un particolare packaging sostenibile in cartone naturale, che si biodegrada in soli due mesi, la cui produzione ha generato meno C02 e si è servita di un ridotto consumo di energia e acqua, aiutando così a combattere il cambiamento climatico.

Lo show

Uno spettacolo di quasi due ore preceduto da un preshow, un live emozionante in chiave acustica, solo voce, tastiera e chitarra, in cui Marco incanta i fan con i brani Mille Lire, Duemila Volte e I Got The Fear. Un’esperienza unica e indimenticabile per tutti i possessori del biglietto che hanno acquistato la copia fisica di ATLANTICO ON TOUR. Sul palco con Marco Mengoni, che ha curato anche gli arrangiamenti, un gruppo di straordinari musicisti con la direzione musicale di Christian Rigano: Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Massimo Colagiovanni (chitarre), Leonardo Di Angilla (percussioni) e, ai cori, Barbari Comi, Moris Pradella (anche chitarra) e Yvonne Park. Il concerto, sviluppato con Claudio Santucci per Giò Forma, si divde in tre parti: nella prima prevalgono i colori bianco e nero, per evidenziare la linearità del palco. Si comincia con uno speciale arrangiamento del brano Muhammad Alì, per poi proseguire con Pronto a correre, La ragione del mondo, Parole in circolo, Guerriero e tutti i brani più evocativi ed emozionanti del repertorio di Marco. Le luci, curate da Jordan Babev, già collaboratore di Phoenix ed Editors, seguono il ritmo dello show e incorniciano la scena movimentata da 150 motori. Sono 500 i corpi luminosi e 12 le sorgenti laser di ultimissima generazione realizzati per l’occasione negli USA. Tre sono anche i cambi dello show, realizzati esclusivamente per Marco dallo stilista italiano Giorgio Armani, che firma anche gli abiti della band e le speciali tute indossate dai tecnici che lavorano allo show.

Info e biglietti

I biglietti per lo show sono ancora disponibili su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Si ricorda che i biglietti per la data del 24 novembre sono nominali. All’ingresso, oltre al biglietto, verrà richiesto un documento d’identità valido e in originale per verificare la correttezza del nominativo riportato. Si consiglia a tutti gli spettatori di arrivare con largo anticipo per facilitare i controlli di sicurezza e dei documenti. Il Botteghino sarà aperto dalle ore 17.00, l’apertura porte è prevista alle ore 19.00, inizio show ore 21.00.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply