Breaking News

Il cantautore Marco De Vita, approda al Teatro Testaccio il 12 dicembre 2022 con il suo spettacolo “Sogno pianissimo”

Metti una sera del tempo di Natale, un cantautore che fa vibrare i cuori, ballerine leggiadre che attraversano l’aria, attori espressivi che inebriano i sensi, virtuosi musicisti che disegnano note negli spazi vuoti e un piccolo teatro antico in uno storico quartiere della Capitale e ti troverai immerso in  “Sogno Pianissimo”, il progetto artistico del cantautore Marco De Vita che, partito da Genova lo scorso ottobre, fa tappa al Teatro Testaccio di Roma,  il 12 dicembre prossimo.

Ritroverai gli stessi nomi di una via, lo stesso affetto che ritorna e poi va via…da nord a sud” recita il testo di un brano di Marco De Vita, che esprime il suo percorso musicale fatto di tradizioni diverse che si intersecano nelle note delle sue canzoni. Sogno Pianissimo non è solo un concerto, è un momento di incontro di artisti, che vivono sul palco le loro emozioni  e le rappresentano  con la danza, la recitazione, la poesia, la musica.

Lo spettacolo  nasce dalla condivisione di uno spazio artistico, che è il palco stesso, dove ogni artista, insieme al cantautore,  esprime liberamente la propria identità percorrendo un filo conduttore che sono le canzoni di Marco De Vita, nelle quali ci si ritrova  per non perdersi più.

Le canzoni  di Marco De Vita sono un valzer di domande e risposte, di  riflessioni su temi emozionali quali l’amore, la passione, la speranza, i sogni e temi sociali come la difficoltà di comunicare, di abbracciare un sogno, di condividerlo e di rappresentarlo con i suoi tempi,  in un mondo che corre, che consuma, che non si sofferma all’ascolto ma che sintetizza tutto con click, emoticon e like.

Nella tappa di Roma sul palco del Teatro Testaccio, lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 21, con Marco De Vita  ci saranno i musicisti Ivan Meringolo, Gianluca Sorrenti e Raoul Riccio, le ballerine Monica e Melissa Grimaldi, Lucia Salatiello e Sophia Puccica,  l’attrice Francesca Schiavo Rappo della scuola di teatro  Kairos Teatro.  Presenta l’evento Barbara Nocella che indosserà gli abiti della stilista Sabrina Attiani.

Il pubblico sarà accolto  nel foyer del Teatro con una piccola degustazione natalizia.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro Testaccio, per prenotazioni tel. 06/5755482 e 340/7949067 e sul circuito www.go2.it

Loading Facebook Comments ...

leave a reply