Breaking News

IL NAPOLI ASPETTA LA SAMP, RUIZ SQUALIFICATO: BALLOTTAGGIO ZIELINSKI-VERDI

Domani sera, alle 18, anticipo tra Napoli e i blucerchiati. Match difficile, i liguri in corsa per la Champions

Si avvicina Napoli-Sampdoria, partita estremamente interessante che si disputerà domani sera alle 18. Gli azzurri hanno bisogno di tornare a vincere, dopo un pareggio e una sconfitta nella doppia sfida di Milano. La Sampdoria è forse la sorpresa di questo campionato, i blucerchiati sono infatti in lotta per la Champions League, presumibilmente quindi cercheranno di fare bottino pieno anche in una trasferta così difficile, forti anche della vittoria all’andata. A centrocampo c’è anche Fabian Ruiz squalificato. Ballottaggio quindi tra Zielinski e Verdi con Hamsik e Allan sulla linea mediana. Davanti potrebbe rivedersi Mertens in coppia con Insigne: il belga è in ballottaggio con Milik. Per quanto riguarda la Sampdoria sulla trequarti è ballottaggio apertissimo tra il rientrante Ramirez (che ha scontato il turno di squalifica) e Saponara. Dopo la bella prova dell’azzurro sabato scorso, c’è da pensare che la lotta per una maglia da titolare sia più serrata che mai. In difesa Colley potrebbe vincere di nuovo la sfida con l’ex Tonelli mentre in mezzo mancherà lo squalificato Praet. Due le soluzioni possibili: o l’utilizzo di Jankto oppure l’inserimento di Vieira con Ekdal che a quel punto agirebbe da mezzala. E tanto lo scontento per l’eliminazione dalla coppa, si prospetta dunque un San Paolo semivuoto. Inoltre tra due settimane inizierà l’Europa League del Napoli con la partita di Zurigo. Ancelotti ha quindi esplicitamente chiesto ai suoi giocatori di restare uniti in conferenza stampa. Viste le impegnative sfide che verranno, il Napoli avrà sicuramente bisogno di tutto il supporto possibile, a cominciare dai tifosi.

 

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejón, Hamsik, Allan, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Jankto, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

Arbitro: Pairetto, Nichelino.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply