Post Views: 1.222
Match difficile contro l’Atalanta, il Napoli può recuperare il difensore spagnolo.
Non si perde tempo in casa Napoli, dopo la grande vittoria in Champions con la Stella Rossa, Ancelotti inizia a preparare i suoi alla trasferta di Bergamo. Contro l’Atalanta ci sarà bisogno sicuramente di una grande prestazione, non bisogna infatti sottovalutare la squadra di Gasperini. Nonostante un avvio di stagione non proprio entusiasmante, ricordiamo anche la sconfitta ai preliminari di Europa League contro il Copenaghen, l’Atalanta si dimostra sempre una formazione ostica da affrontare. Basti pensare alla vittoria per 4-1 con l’Inter, soprattutto all’Atleti Azzurri d’Italia.
Il Napoli ha ripreso dunque già da stamattina ad allenarsi a Castelvolturno. Il sito ufficiale della SSC Napoli riporta delle dichiarazioni che chiariscono l’entità dell’infortunio di Albiol, uscito a metà secondo tempo in favore di Hysaj: “La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo dall’inizio nella gara di Champions hanno svolto lavoro di scarico. Albiol, che è uscito durante il match contro la Stella Rossa, ha subìto una leggera distorsione ed ha fatto trattamenti specifici e scarico con il primo gruppo.” Notizia che sicuramente solleva i tifosi del Napoli, vista l’importanza dello spagnolo nella linea difensiva. Il gol preso contro lo Stella Rossa è infatti avvenuto successivamente all’uscita dal campo del centrale spagnolo.
Più grave invece la situazione di Simone Verdi, l’esterno d’attacco ex Bologna. Il giocatore è vittima di un infortunio che lo terrà lontano dal campo da gioco almeno fino a dicembre e alle sfide natalizie, e nella peggiore delle ipotesi al 2019. L’attaccante non ha ancora avuto modo di mostrare il suo pieno potenziale viste le sole sei gare giocate in campionato, in cui ha firmato un solo gol contro il Torino. Ancelotti non vede l’ora di poterlo riavere in squadra vista la sua grande duttilità. Il Napoli dunque dovrebbe arrivare con tutti i titolari a disposizione al match di lunedì, ma qualora così non fosse, ciò non si rivelerebbe un problema grave vista la grande capacità del nuovo tecnico di far ruotare la rosa dando spazio a tutti.
PhotoCredit: Antonio Balasco