IL RE LEONE: MARCO MENGONI TRA I DOPPIATORI ITALIANI

63

Il cantante pop Marco Mengoni interpreterà la voce di Simba nel nuovo Disney live action in arrivo il 21 agosto 2019 nelle sale italiane.

Dopo il primo debutto nel ’94, in onore del suo 25° anniversario, torna nei cinema italiani Il Re Leone, 32° Classico Disney vincitore di ben due premi Oscar nel ’95 e di un Golden Globe per la Miglior Colonna Sonora nello stesso anno. Si tratta di un remake in live action annunciato nel 2017, un vero e proprio capolavoro di animazione computerizzata diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures.

Con grande sorpresa, l’ex vincitore di X Factor annuncia la sua presenza nel cast di voci del lungometraggio insieme a Luca Ward (Mufasa) e Simone d’Andrea (Scar). È con un video teaser pubblicato sulla propria pagina ufficiale Facebook che Marco Mengoni, infatti, svela il suo ruolo nella versione italiana del film: sarà proprio lui a cantare la theme song L’amore è nell’aria stasera (composta da Elton John) e ad interpretare la voce di Simba, il leone protagonista di questa emozionante avventura nella savana africana.

Oltretutto, non è la prima volta che Marco Mengoni si avvicina al doppiaggio italiano. Nel 2012, infatti, ottiene gran successo doppiando il personaggio di Once-ler, uno dei protagonisti di Lorax – Il guardiano della foresta, un film in 3D prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri, nonchè un adattamento cinematografico dell’omonimo libro per bambini del Dr. Seuss.

In attesa dell’uscita de Il Re Leone in tutte le sale italiane il 21 agosto 2019, la Disney ha rilasciato il nuovo trailer del remake live action di Mulan, in arrivo nel 2020.

Marco Mengoni – Il Re Leone

Geplaatst door Marco Mengoni op Zondag 7 juli 2019

 




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *