Lo stesso autore, fra i più celebri fotografi di musica al mondo, sarà presente al Locus per un talk pubblico. Altri incontri speciali e cinema all’aperto (a fruizione gratuita) animeranno il borgo di Locorotondo, ed ovviamente non mancherà la musica dal vivo di cui abbiamo due prime importanti anticipazioni. Riconfermati al Locus 2020 i Calibro 35 per un progetto live speciale. Questa band italiana di alto profilo internazionale, è forse attualmente il progetto musicale più affine al carattere del Locus Festival, e siamo felicissimi di poter riavere i Calibro in programma quest’anno.
Altro grande amico del Locus, il geniale bassista e compositore americano Michael League, leader della formidabile band Snarky Puppy sarà a Locorotondo in duo con il pianista Bill Laurence, anche lui pluripremiato e membro originale degli Snarky. Un esperienza davvero preziosa e coinvolgente per tutti gli amanti della buona musica dal vivo. ”Abbiamo bisogno di ancora qualche giorno per confermare location e date definitive di questi concerti, che saranno a pagamento con un numero limitato di posti a sedere distanziati – spiegano in una nota gli organizzatori- in regola con i protocolli di sicurezza anti-Covid19 già noti.
I biglietti saranno in vendita esclusivamente tramite l’app DICE.fm, scaricabile liberamente su tutti i dispositivi Android e iOS”. ”La stessa app, renderà fruibili liberamente (o con donazioni volontarie) le dirette di alcuni eventi in live streaming con DICE TV- si legge ancora nella nota- e sui canali social del festival. In questo modo sarà possibile restare in contatto con tutti i vecchi e nuovi fans del Locus che non potessero essere presenti sul luogo’’.