Breaking News

JAMES BOND SCEGLIE MATERA: LA CITTÀ SARÀ IL SET PER IL NUOVO FILM DELLO 007

Daniel Craig interpreterà la 25esima pellicola della saga intitolata “Bond 25“. Matera si conferma set naturale dopo “The Passion“, “Ben Hur” e “Wonder Woman

A Matera arriva James Bond per girare il nuovo film. Allo 007 piacciono le bionde, le macchine veloci e l’Italia. E per la sua venticinquesima pellicola, l’agente di sua maestà torna nel Bel Paese e questa volta – dopo la Costa Smeralda, Venezia, il Lago di Como, Talamone e Roma – sceglie Matera. La capitale europea della Cultura quindi diventerà quindi il set di ‘Bond 25‘ interpretato da Daniel Craig arrivato alla sua quinta esperienza consecutiva come spia con licenza di uccidere. Le riprese, da quanto emerge, partiranno il prossimo 6 aprile e sono già state individuate le location nella quali James Bond si muoverà tra corse a bordo di fuoriserie e pericoli mortali: si passerà dalla zona del centro storico vicino alla Cattedrale, a piazza del Sedile a via Ridola e Piazza San Francesco per spostarsi nei Sassi.

Le strutture ricettive che accoglieranno la superspia sono Palazzo Gattini, Casa Diva, l’albergo Sextantio e il Beach restaurant Riva dei Ginepri, che si trova nella vicina località balnerare di Marina di Pisticci, sullo Jonio. Il film sarà prodotto da Eon productions e Mgm. Il prossimo ciak conferma Matera set naturale, tanto per produzioni italiane di grandi firme quanto per i giganti di Hollywood. The Passion, Ben Hur e Wonder Woman sono solo alcuni degli ultimi colossal stranieri girati nella città dei Sassi. Daniel Craig è un attore britannico. È noto per aver ricoperto il ruolo di James Bond in Casino Royale, Quantum of Solace e Spectre per il quale è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore. Tra gli altri noti film ai quali ha partecipato figurano Cowboys & Aliens, Era mio padre, La bussola d’oro, Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, Millennium – Uomini che odiano le donne e The Pusher.  Figlio di Timothy James Craig e di Olivia Williams, entrambi di origini gallesi, a quattro anni, dopo il divorzio dei genitori, si trasferisce a Liverpool. Brillante negli studi e nello sport, specialmente nel rugby, attorno ai sedici anni manifesta interesse nel campo della recitazione. Studia alla National Youth Theatre, per mantenersi agli studi fa il cameriere per diversi anni fino a laurearsi, nel 1990, presso la prestigiosa “Guidhall School of Music and Drama”. Dal 1992 al 1994 è stato sposato con l’attrice scozzese Fiona Loudon, da cui ha avuto una figlia nel 1993. Nel 2011 ha sposato a New York l’attrice inglese  Weisz, la coppia ha una figlia, nata nel 2018.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply