Breaking News

JONATHAN PRYCE A CAPRI PER IL “LEGEND AWARD”

L’attore inglese Jonathan Pryce, che sarà il volto di Papa Francesco in “The Pope” di Fernando Meirelles, attualmente in corsa per tutti i premi internazionali per la straordinaria interpretazione in “The Wife” di Bjorn Runge, riceverà il “Capri Legend Awar” il 30 dicembre nel corso del gran gala di Capri Hollywood – The International Film Festival al Cinema Paradiso di Anacapri. Si tratta del massimo riconoscimento della kermesse presieduta quest’anno dal regista Lee Daniels e dall’artista israeliana Noa.

L’attore inglese Jonathan Pryce, che sarà il volto di Papa Francesco in “The Pope”

Settantuno anni, settanta film e 46 titoli televisivi all’attivo, Jonathan Pryce, scelto per la produzione Netflix sui due papi con Antony Hopkins nel ruolo di Ratzinger, è noto anche per i ruoli di Juan Domingo Perón nel film musical “Evita” con Madonna, di Elliot Carver nel film”007 – Il domani non muore mai“, di Weatherby Swann nella saga cinematografica “Pirati dei Caraibi” e dell’Alto Passero nella serie televisiva “Il Trono di Spade“. 
La 23.ma edizione di Capri Hollywood verrà inaugurata, il 27 dicembre, dall’anteprima europea del film “Vice” di Adam McKay, interpretato da Christian Bale, prodotto da Brad Pitt e candidato a 6 Golden Globes. E ci sarà anche il regista israeliano Amos Gitai accompagnato da Noa, il 28 dicembre, a ritirare il premio “Capri Award alla carriera e per la proiezione del film “A Tramway in Gerusalem“.

Tra gli altri ospiti attesi alla manifestazione: il regista Mario Martone “Master of Cinematic Art” insieme ai protagonisti di “Capri Revolution” Marianna Fontana e Antonio Folletto; Matteo Garrone il cui recente film ”Dogman” riceverà il “Capri Award – Film europeo dell’anno” mentre il suo attore Marcello Fonte riceverà il premio “Attore dell’anno”. E ancora , il brillante attore regista americano Eli Roth, “Master of fantasy Award” per “ll mistero della casa del tempo” insieme all’amico Bradley Fisher “Produttore dell’anno” per “Suspiria” di Luca Guadagnino. 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply