Ci siamo, la terza tappa del festival questa sera al Lido Fiore Flava Beach di Via Dante Alighieri a Castel Volturno.
Lorenzo è partito da Lignano Sabbiadoro passando per Rimini. Per la tappa campana Jovanotti e tutta la sua carovana faranno tappa al Lido Fiore Flava Beach, struttura scelta dal cantante per portare al pubblico locale questo vero e proprio festival itinerante che ha già fatto riversare decine di migliaia di persone sulle spiagge: dj set, tanta musica e finanche matrimoni officiati proprio dal cantante prima del concerto vero e proprio.
Tanti ospiti, tre parcheggi a disposizione per i fan e soprattutto tanta musica per questo evento speciale. Il Lido che ospita il Jova Beach Party. A ospitare la tappa campana del Jova Beach Party è il Lido Fiore Flava Beach di Via Dante Alighieri, struttura che si trova, appunto, a Castel Volturno, molto nota per chi ama passare un po’ tempo tra mare, sole e relax, ma anche per chi ama la musica. Nei giorni scorsi, ad esempio, il Lido ha ospitato due degli artisti reggaeton più famosi al mondo, ovvero Daddy Yankee e Ozuna, ma in generale sono tante le attività organizzate: “Una piccola oasi di colori sita all’estremità occidentale della costa campana – si legge nella descrizione del sito su Facebook -. Un sito incontaminato a ridosso di una fetta di macchia mediterranea. Amiamo la natura che ci circonda, valorizziamo le tradizioni e l’alta vocazione locale. Flava rappresenta la missione di chi, da anni, cerca di dare un contributo al vostro benessere e al vostro relax”. Sono attese circa 30 mila persone per il concerto di Jovanotti a Castel Volturno, bissando quello che era avvenuto nell’ultimo concerto del cantante allo Stadio San Paolo. Trentamila persone che potranno, dalle 14 in poi, entrare al Lido Flora e aspettare che parta il pomeriggio di musica. Alle 20.30 Jovanotti salirà sul palco per far ballare tutti con una scaletta che varia da serata a serata, con qualche punto fermo e molta improvvisazione, anche in base agli ospiti che saliranno sul palco per finire a serata inoltrata.
Lo show avrà inizio già dalle 14.00 con dj e tanti ospiti che si esibiranno fino alle 20.00
Ogni tappa del Jova Beach Party avrà degli ospiti speciali e così anche Castel Volturno. Per questo appuntamento, infatti, Jovanotti ha scelto di portare sul palco con lui alcuni artisti campani, ma non solo. Ci sarà, ad esempio, Rocco Hunt, il ‘poeta urbano’ di Salerno che qualche giorno fa ha pubblicato il singolo “Benvenuti in Italy” e da anni è una delle voci più conosciute dell’hip hop italiano, poi ci sarà Enzo Avitabile con i Bottari di Portico: il musicista di Marianella è una delle certezze italiane nel mondo, una delle certezze della World Music made in Italia, in grado di collaborare con alcuni dei più grandi artisti al mondo che tra qualche giorno salirà sul palco con Kamasi Washington all’Arena Flegrea, il progetto Sangennaro Bar, creato da Dario Cervo, aka Dj UèCervone, a cui si aggiungeranno il desert blues di Bombino, artista amatissimo da Lorenzo, The Liberation Project, ovvero la band composta da Phil Manzanera (Roxy Music e Pink Floyd), N’Faly Kouyate (Afro-Celt Sound System e Peter Gabriel), Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers) e Roberto Formignani (The Bluesmen) che sono a Napoli per l’anteprima dell’Ethnos Festival al Maschio Angioino, venerdì 12, e poi si uniranno alla festa, fino al duo di dj/produttori di musica elettronica Ackeejuice Rockers.