Le suggestioni del Big Match calano su San Gregorio Armeno, la città dei pastori che alle atmosfere natalizie ha aggiunto quelle della quotidianità a tutto campo.
Conversano tra loro amichevolmente le statuine del Bambino, San Giuseppe e la Madonna con quelle di Maurizio Sarri, di Carlo Ancelotti e di qualche bonazza dell’ultima generazione…
Ed ecco allora, nella serata di Juve-Napoli, spuntare campioni e allenatori dai laboratori deell’Arte Presepiale per far poi bella mostra sulle bancarelle. Una leccornia per tifosi e turisti…
É già iniziata, dunque, la sfida tra Juventus e Napoli: ad anticipare il fischio di inizio del direttore di gara Orsato è stato il maestro dell’arte presepiale Genny di Virgilio con due sue opere: il maestro propone – l’una di fronte all’altra – le statuette raffiguranti il fantasista del Napoli e della nazionale Lorenzo Insigne e il campione portoghese dei bianconeri, Cristiano Ronaldo. Le due statuette stanno suscitando l’interesse dei napoletani ma, soprattutto dei moltissimi turisti che affollano la città e che inevitabilmente non possono fare a meno di scattare qualche foto da postare sui social.
Visto l’infortunio in cui è rimasto vittima Giorgio Chiellini, c’è ancora tempo per dedicare in extremis una statuina al campione bbianconero e della Nazionale. E c’è chi immagina la nuova versione di Sarri, alletttato e col termomentro in bocca…