Breaking News

JUVENTUS-NAPOLI, SCONTRO SCUDETTO ALLA SECONDA GIORNATA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Questa sera alle 20:45 allo Juventus Stadium sarà di scena Juventus-Napoli, big match valido per la seconda giornata di Serie A.

Partita che mette di fronte le due compagini più forti del campionato, almeno sulla carta, e che, sempre sulla carta, lotteranno per la conquista del tricolore. Una sfida del genere già nelle primissime giornate non avrà grande peso sulla classifica, ma fornirà precise indicazioni ai due tecnici, come detto anche da Ancelotti alla vigilia in conferenza stampa: “La sfida alla Juventus è un test indicativo per il nostro obiettivo che è di dimostrare di essere competitivi contro la squadra favorita per la vittoria finale. Arriva alla seconda giornata – ha proseguito il mister – e questo toglie importanza al risultato per la classifica ma a me interessa la conferma alla sensazione che possiamo essere molto competitivi”. Ormai certa l’assenza sulla panchina bianconera del grande ex Maurizio Sarri a causa della polmonite. Lo stesso Ancelotti aveva espresso nella giornata di ieri la sua voglia di incrociare il tecnico toscano questa sera: “Sarebbe un piacere rivederlo dopo qualche anno e soprattutto vedere che sta bene. Poi se non glielo consigliano, ci saranno altre occasioni”. Per quanto riguarda le formazioni, stando a quanto riportato da Sky Sport, Martusciello dovrebbe schierare la stessa formazione che ha espugnato il “Tardini” di Parma per 0-1 domenica scorsa, con l’unica eccezione di De Ligt che prenderà il posto di Chiellini. L’olandese avrà modo di debuttare a causa dell’infortunio al crociato del capitano bianconero. Anche Ancelotti dovrebbe schierare una formazione molto simile a quella vista la prima giornata. Il modulo pare essere lo stesso, con il solo cambio Di Lorenzo-Maksimovic sull’out di destra.

 

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Martusciello.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. All. Ancelotti.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply