Breaking News

LA GEVI NAPOLI BASKET DOMA ALL’OVERTIME LA LUISS ROMA 94-92

Coach Lulli non ha dubbi: «Abbiamo scritto una piccola pagina di storia».

La GeVi Napoli Basket centra la nona vittoria consecutiva nel girone D di Serie B Old Wild West. Al Palazzetto dello Sport di Casalnuovo gli uomini di coach Lulli la spuntano dopo un tempo supplementare contro la Luiss Roma 94-92, salendo a quota 28 punti in classifica. L’assoluto mattatore dei partenopei è Simone Bagnoli, che confeziona una doppia-doppia da 19 punti ed 11 rimbalzi. In doppia cifra anche Chiera (16), Dincic (15) e Milani (13).

In avvio prevale l’equilibrio. Nel secondo periodo i padroni di casa pigiano il piede sull’acceleratore, andando all’intervallo lungo sul +16 (46-30). Al rientro sul parquet gli ospiti ritornano in scia con aggressività e convinzione. Al 30′ gli uomini di coach Paccariè inseguono 60-59 trascinati da Marcon. Nell’ultimo quarto nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra. Si va all’overtime. Nel supplementare gli uomini di coach Lulli riescono ad imporsi 94-92 grazie alla grinta di Molinari.

Il coach dei partenopei, Gianluca Lulli ha commentato il successo contro i capitolini: «È stata un’altra partita sofferta e vinta con i denti e con cuore – ha dichiarato in un comunicato del club -. All’inizio del terzo periodo siamo stati un po’ troppo morbidi in difesa. In attacco abbiamo perso fluidità e ritmo. Nei momenti in cui abbiamo mollato un po’ la presa gli avversari sono stati bravi ad approfittarne. Nell’ultimo quarto, nonostante le scorie fisiche della partita di sabato, siamo riusciti ad agguantarla. Complimenti alla Luiss che ci ha dato tanto filo da torcere. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma l’importante è aver portato a casa altri due punti. Ringrazio il pubblico che questa sera è stato davvero eccezionale: ci ha sostenuto nei momenti di difficoltà e si sta sempre più appassionando a questa squadra. Abbiamo scritto una piccola pagina di storia, ma vogliamo entrarci di diritto a giugno».

GeVi Napoli Basket – Luiss Roma 94-92 dts (24-13, 46-30, 60-59, 79-79)

Napoli: Guarino 7, Chiera 16, Malagoli ne, Erkmaa 2, Molinari 9, Di Viccaro 9, Dincic 15, Giovanardi ne, Bagnoli 19, Puoti ne, Milosevic 4, Milani 13. All: G. Lulli

Roma: Faragalli 7, Bistrot ne, Martino 14, Martucci ne, Marcon 25, Rota 3, DI Francesco ne, Bonaccorso 11, Di Carmine, Gellera, Navarini 4, Infante 8. All: A. Paccariè

Loading Facebook Comments ...

leave a reply