Breaking News

LA GEVI NAPOLI BASKET SUPERA ALL’OVERTIME MATERA 76-74

Coach Lulli: «Sono contento di questo successo per i tifosi e per la società».

La GeVi Napoli Basket centra l’ottavo successo consecutivo nel girone D di Serie B Old Wild West, eguagliando il record di ogni epoca della Paini Napoli, risalente alla stagione 1989/90. Al Palazzetto dello Sport di Casalnuovo gli uomini di coach Lulli la spuntano dopo un tempo supplementare contro l’Olimpia Matera 76-74. L’assoluto mattatore dei partenopei è Simone Bagnoli, che confeziona una doppia-doppia da 31 punti e 12 rimbalzi. In doppia cifra anche Chiera (12) e Di Viccaro (11).

In avvio regna l’equilibrio. I padroni di casa partono forte, subendo il ritorno in scia degli  ospiti nel secondo periodo. Si va all’intervallo lungo sul 40-40. Al rientro sul parquet le due squadre ribattono colpo su colpo. Al 39′ Bagnoli impatta sul 70-70. Si va all’overtime. All’inizio del supplementare Chiera risponde a De Leone. Bagnoli firma il vantaggio, ma De Leone ristabilisce la parità. Nell’ultima azione Guarino pesca Bagnoli, che – a 5″ dal gong – appoggia a tabellone il 76-74.

Il coach dei partenopei, Gianluca Lulli ha commentato la vittoria sudata contro i materani: «Ci tengo a complimentarmi con i ragazzi – ha dichiarato in un comunicato del club -, che sono stati straordinari, dopo aver passato una settimana complicata, a causa di varie defezioni. La squadra ha fortemente voluto i due punti. Gli uomini di coach Origlio ci hanno messo alle corde. Sono una grande squadra. Meritano la posizione che occupano in classifica. Sono contento di questo successo per i tifosi e per la società. Lunedì torneremo in palestra per ritrovare energie fisiche e nervose in vista del recupero contro la Luiss Roma».

GeVi Napoli Basket – Olimpia Matera 76-74 dts (24-15, 40-40, 57-60, 70-70)

Napoli: Guarino 6, Chiera 12, Malagoli, Erkmaa 2, Molinari 4, Di Viccaro 11, Dincic 8, Giovanardi ne, Bagnoli 31, Puoti ne, Milosevic ne, Milani 2. All: G. Lulli

Matera: Mancini, Buono 1, Battaglia 5, Del Testa 14, Datuowei 3, Iannilli 14, Merletto 24, Sereni 7, Cena ne, De Leone 6. All: A. Origlio

Loading Facebook Comments ...

leave a reply