La GeVi non è più sola, aperta la vendita dei biglietti per gara 1 di semifinale

Azzurri attesi da Ferrara per il secondo turno dei Playoff

Breaking News

La buona notizia, si torna al palazzetto.

La vendita degli ambiti 500 tagliandi si è aperta ieri alle ore 12, per i soli abbonati della scorsa stagione, prelazione che sarà presente in tutte le gare che verranno disputate al PalaBarbuto.

Da oggi, ore 15, la vendita sarà aperta a tutti gli interessati, il tutto solo tramite vendita online, attraverso la piattaforma www.etes.it.

Gli abbonati potranno far valere la propria prelazione introducendo il codice che si trova sul proprio abbonamento, alla voce SF, in fase d’acquisto.

Saranno osservate le più strette misure di sicurezza, in osservanza dell’art. 5 comma 2 del DL 22 aprile 2021, n.52.

Cosa servirà per accedere all’impianto di Viale Giochi del Mediterraneo?

Oltre al biglietto, prezzo unico 25€, sarà necessario soddisfare uno di questi requisiti:

  1. CERTIFICATO di GUARIGIONE DA COVID-19 che attesti la guarigione da Covid-19 certificata negli ultimi sei mesi.
  2. ESITO NEGATIVO DEL TAMPONE che dimostri l’esecuzione di un test rapido negativo nelle ultime 48 ore prima della Gara. Per gara 1 il tampone dovrà essere fatto dopo le ore 18.30 di venerdi 4 giugno 2021. Affinché sia valido per gara 2, il tampone dovrà essere effettuato una seconda volta prima della suddetta gara 2.
  3. CERTIFICATO VACCINALE che attesti il completamento del ciclo vaccinale ovvero – in alternativa – rilasciato contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino con validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione, e fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (DECRETO-LEGGE 18 maggio 2021, n. 65).

I controlli dei documenti richiesti avverranno all’ingresso del PalaBarbuto.

Sul biglietto sarà indicato, inoltre, l’orario d’accesso, misura presa per scaglionare gli ingressi ed evitare, così, assembramenti nelle file fuori ai cancelli.

Vi saranno, inoltre, delle strette normative da seguire, sia nell’accesso, sia nel deflusso post partita.

Durante la partita, al pubblico presente verrà chiesto di rispettare delle regole precise:

–  rispettare il posto assegnato per tutte le fasi dell’evento sportivo.

– misurazione della temperatura corporea all’ingresso;

–  non è consentita alcuna coreografia sugli spalti (bandiere, striscioni o altro materiale)

– seguire i protocolli indicati per l’accesso e l’uscita dal palasport PalaBarbuto;

–  indossare correttamente la mascherina per tutto il tempo di permanenza nell’impianto (si raccomanda uso di mascherine FFP2).

 

L’AVVERSARIA IN SEMIFINALE

Sarà una rivincita, in semifinale: a far visita a Capitan Monaldi e compagni sarà la Top Secret Ferrara, sconfitta senza appello (91-63) in regular season, ma anche capace di battere gli azzurri, all’andata, tra le mura amiche.

Gli estensi, guidati da un Patrick Baldassarre clutch, hanno sovvertito il fattore campo in gara 5, espugnando il Pala Facchetti di Treviglio per 62-66, nonostante un AJ Pacher poco preciso (2/12) al tiro ed una partenza al rallentatore, con i lombardi che, pur pagando l’assenza di Jacopo Borra, avevano cominciato l’incontro con un eloquente 8-0.

Tuttavia, la formazione allenata da Spiro Leka ha fatto tesoro della lezione subita nei quarti di Coppa Italia, dove subì il ritorno di Tortona nonostante il 10-0 iniziale, ed è ritornata in partita mostrandosi più squadra degli avversari, grazie anche al buon apporto della panchina.

Gara 1 è prevista per domenica 6 giugno alle ore 19, con coach Sacripanti che attende di capire se il recupero di Lombardi è davvero compiuto per diramare la lista dei convocati.

Intervenuto nella trasmissione Facebook Small Ball, su “La Napoli bene”, Michele Botti, voce narrante del Napoli Basket per LNP Pass, non si è mostrato sorpreso dal passaggio del turno della Top Secret:

“Ho pensato – ha dichiarato il telecronista – che Ferrara sarebbe passata già dopo Gara 1, che era quasi riuscita a fare sua. Ha in Panni un leader, poi ha costanti come Fantoni, Pacher o Baldassarre. Gli estensi sono temibili, ben allenati e vanno assolutamente rispettati. Cercheranno di vendere carissima la pelle già da domenica, con tanta intensità difensiva (anche troppa) e con il morale a mille per la vittoria di Treviglio. Napoli dovrà approcciarsi alla serie come ha fatto con Pistoia e non sottovalutare l’avversario, perchè se la Top Secret ha la possibilità di giocarsi la partita, può volare. Possono essere molto molto pericolosi, ma Napoli può far suo il passaggio del turno”.

Anche lo storico capitano Morena ha detto la sua: “Non importa chi sia l’avversario, Napoli è entrata bene in questi Playoff superando il primo turno con un 3-0; ciò ha permesso di allenarsi ed inserire ancora meglio Burns negli ingranaggi del sistema e di farlo ambientare. Sia lui che il resto della squadra sono di categoria superiore, ma le partite vanno giocate. Sono arciconvinto che la GeVi abbia tutte le carte in regola per andare avanti nella serie. Ferrara è una squadra che non ha paura di giocare i playoff, verrà a Napoli senza nulla da perdere e ciò va tenuta in considerazione, visto che hanno anche vinto Gara 5 fuori casa”.

 


Loading Facebook Comments ...

leave a reply