Altro super colpo della GeVi Napoli, che è intenzionata a puntare sempre più in alto con pezzi da 90
La Generazione Vincente Napoli Basket non vuole assolutamente saperne di fermarsi sul mercato. È di questi minuti la notizia di un altro super colpo del team di Patron Grassi, che si assicura le prestazioni di Jordan Parks, ala proveniente dalla De’Longhi Treviso in Serie A1.
La sua carriera inizia al college con North Carolina Central, dove chiude la carriera NCAA con 15.6 punti a gara e 9.3 rimbalzi nell’anno da senior (con il 67% da due e il 37.5% da tre), poi il balzo al professionismo con le prime due stagioni, 2015/16 e 2016/17, nella Serie A2 con la maglia dell’Alma Trieste. Per Parks nelle due stagioni in terra giuliana 16.5 e 14.5 punti a gara, che gli valgono la chiamata della Telekom Bonn nella Bundesliga tedesca. Dopo cinque gare viene appiedato da un infortunio, da cui recupera brillantemente come testimoniato dalla super stagione 2018/19 giocata fino in fondo da grande protagonista con la maglia di Capo d’Orlando in A2: 23 punti a gara (2° assoluto in A2), 7.8 rimbalzi e 2.1 assist con il 45% da due, un ottimo 43% da tre (6° in classifica), e l’80% ai tiri liberi.
E’ figlio d’arte, la mamma era giocatrice, ed è bravo a cimentarsi ai fornelli vista la sua passione per la cucina, per la pasta e le “buffalo wings” in particolare.
Un atleta in grande crescita, nel pieno della sua maturazione agonistica, che lo scorso anno ha militato in Serie A1 con la maglia della De Longhi Treviso Basket con la quale ha collezionato 8.5 punti e 6 rimbalzi di media in 20 presenze.
“Sono entusiasta di questa nuova avventura con la maglia del Napoli Basket, non vedo l’ora di unirmi alla squadra ed all’ambiente – dice Parks – . Metterò la mia esperienza in A2 al servizio di questo club per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Per me sarà un onore lottare per questa maglia insieme ai miei compagni per riportare Napoli in Serie A”.