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“LA MODA ITALIANA@ALMATY”, PASSERELLE IN KAZAKISTAN E UCRAINA

Ad Almaty, capitale economica del Kazakistan, 45 marchi della Moda italiana incontreranno buyer dell’Asia Centrale

Due eventi nei Paesi dell’Est mettono in passerella la moda italiana. Assocalzaturifici ed Ente Moda Italia hanno organizzato due appuntamenti negli stati dell’ex Urss: ‘La Moda Italiana@Almaty’, in Kazakistan e ‘La Moda Italiana@Kiev’ in Ucraina dall’11 al 12 marzo. I due eventi riprendono la formula di ‘Shoes from Italy’, la manifestazione dedicata al mondo della calzatura organizzata per oltre dieci anni da Assocalzaturifici in Kazakistan e Ucraina, ampliandone l’offerta a tutto il comparto Moda per presentare al mercato retail un evento unico dedicato al total look made in Italy. Ad Almaty, capitale economica del Kazakistan, 45 marchi della Moda italiana incontreranno una qualificata selezione di buyer provenienti da tutta l’Asia Centrale. Il Kazakistan rappresenta il secondo mercato dell’area per Pil, dopo la Russia. Nei primi dieci mesi del 2018 l’Italia vi ha esportato 328mila paia di scarpe per un valore di 22,4 milioni di euro registrando un incremento del 3,5% in quantita’. Dall’11 al 12 marzo 2019 calzature, abbigliamento e accessori saranno poi in scena in Ucraina con ‘La Moda Italiana@Kiev’, il primo workshop b2b dedicato alle imprese italiane della Moda in Ucraina. Vi parteciperanno 24 brand che incontreranno oltre 130 buyer. Nonostante il momento di difficolta’, l’Ucraina resta un mercato importante per l’intero comparto Moda. Nei primi dieci mesi del 2018 le esportazioni di calzature italiane verso questo Paese valgono 42 milioni di euro.

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