Il riconoscimento dei lettori della rivista francese SUV Crossover, pubblicata da Editions Lariviére
La nuova Jeep Renegade è stata eletta “SUV Crossover Urbain de l’Année”, ovvero, SUV Crossover Urbano dell’Anno, dai lettori della rivista specializzata francese SUV Crossover, pubblicata da Editions Lariviére. La vasta gamma di motorizzazioni e versioni disponibili sulla Renegade affascina in modo particolare i clienti francesi che ne hanno fatto il modello Jeep più venduto in Francia, sin dai suoi esordi nel 2014. L’introduzione di nuovi motori turbo benzina, il 3 cilindri da 1,0 litri e 120 CV e il 4 cilindri da 1,3 litri con 150 CV o 180 CV, conferma che la Renegade rappresenta un’offerta interessante sia in termini di tecnologia che di nuove dotazioni. In anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra e’ stata presentata anche la nuova Jeep Renegade plug-in hybrid.
Julien Renavand, capo redattore della testata, ha dichiarato: “Presente da diversi anni nel segmento dei SUV urbani, la Renegade ha recentemente beneficiato di un restyling, sia per quanto riguarda l’estetica che per i contenuti tecnici, che le ha permesso di riposizionarsi ai vertici della categoria. Un ritorno apprezzato dai nostri lettori che non sono rimasti insensibili al fascino e alle qualità di questa Jeep”. Intanto, sul fronte pneumatici, Goodyear continua ad espandere il suo impegno sui veicoli a guida autonoma ed è stata scelta come fornitore esclusivo di pneumatici di uno dei più famosi modelli di shuttle a guida autonoma per trasporto passeggeri. Goodyear ha stretto una partnership con Local Motors, con sede in Arizona, per equipaggiare in esclusiva i veicoli Olli, un minibus senza autista per il trasporto di 8 passeggeri. Questo accordo permetterà a Goodyear di effettuare dei test focalizzati sui pneumatici destinati ai La vasta gamma di motorizzazioni e versioni disponibili sulla Renegade affascina in modo particolare i clienti francesi che ne hanno fatto il modello Jeep più venduto in Francia, sin dai suoi esordi nel 2014. L’introduzione di nuovi motori turbo benzina, il 3 cilindri da 1,0 litri e 120 CV e il 4 cilindri da 1,3 litri con 150 CV o 180 CV, conferma che la Renegade rappresenta un’offerta interessante sia in termini di tecnologia che di nuove dotazioni. In anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra è stata presentata anche la nuova Jeep Renegade plug-in hybrid.
Sul fronte pneumatici, Goodyear continua ad espandere il suo impegno sui veicoli a guida autonoma ed è stata scelta come fornitore esclusivo di pneumatici di uno dei più famosi modelli di shuttle a guida autonoma per trasporto passeggeri. Goodyear ha stretto una partnership con Local Motors, con sede in Arizona, per equipaggiare in esclusiva i veicoli Olli, un minibus senza autista per il trasporto di 8 passeggeri. Goodyear porta Olli al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra e lo equipaggia con speciali pneumatici non-pneumatici con tecnologia Goodyear DuraWebTM. Questo veicolo si va quindi ad inserire nell’ambito della flotta con cui Goodyear testa le soluzioni di mobilità avanzata. Questi esperimenti hanno luogo in diverse location, tra cui la struttura di test di Mcity dell’Università del Michigan, un centro di ricerca e sviluppo frutto di una partnership tra pubblico e privato, che si sviluppa su 5 ettari volti a ricreare strade e infrastrutture.