Una notte per Diego
L’evento, presentato da Fabrizio Rocca, andrà in onda mercoledì 2 Giugno alle ore 21.25 su Rai 2, e vedrà in campo la sfida “Napoli Vs Resto d’Italia”, e celebra il 50esimo anniversario della Nazionale di calcio Attori con una raccolta fondi solidale a favore di Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
La Partita promuoverà – tramite sms o chiamata da rete fissa al 45533 – i progetti volti a garantire a tantissimi bimbi nel mondo educazione, cibo e cure. A causa della pandemia, infatti, circa 10 milioni di minori a livello globale, rischiano di non fare mai più ritorno a scuola, in particolare i più vulnerabili, come le bambine, i minori con disabilità, i rifugiati e i bambini che vivono in aree di conflitto. Per molti di loro, non andare a scuola significa anche non poter beneficiare dell’unico pasto completo al giorno e di essere esposti al rischio di abusi e sfruttamento.
L’evento organizzato da Olivio Lozzi e Giuseppe Angioletti ha come sottotitolo “Una notte per Diego” in ricordo del calciatore, al quale sarà fatto anche un omaggio dai presenti, prima del calcio di inizio.
Nel corso della conferenza stampa verrà anche presentata, dal fondatore Mauro Atturo, Huva Project, il primo osservatorio e piattaforma virtuale sullo Human Value e sul welfare aziendale.
Ad ospitare la conferenza stampa è la sede storica di Confesercenti Campania, che come associazione imprenditoriale, sposa l’iniziativa in un momento di delicata ripresa per le attività economiche. Alla conferenza presenzieranno gli organizzatori e saranno svelate le squadre, che saranno composte da calciatori del presente e del passato, oltre a noti personaggi del mondo dello spettacolo.
Madrine dell’evento sono Anna Falchi e Manuela Arcuri. Radio Italia è Radio Ufficiale dell’evento.