“Vice city” contiene sei brani che raccolgono il meglio della produzione di Lele Blade
Si intitola “Vice city” ed è il nuovo lavoro discografico firmato da Lele Blade in uscita in tutti gli store digitali e nei negozi. “Vice city” contiene sei brani inediti che raccolgono il meglio della produzione di Lele Blade degli ultimi mesi con la volontà di scrivere un nuovo capitolo nella storia della cultura Hip-Hop napoletana. Alla base di questo lavoro un semplice assunto, spiega Lele Blade: “Il sentire le proprie radici così vicine e il riconoscerne l’importanza per il processo di maturazione avvenuto, senza mai rinnegare il proprio passato ma guardando al futuro”.
Nell’album trovano spazio brani come “Maserati”, “La Bamba” in collaborazione con Vale Lambo, “V Blu”, “Vice City” insieme a Gemitaiz, “Un attimo” Featuring Luche’ e “Loco”. Lele Blade girera’ l’Italia per incontrare i suoi fan. Il tour prende il via da Napoli per poi fare tappa a Salerno, Caserta, Teverola, Pomigliano, Benevento, Nola, Foggia, Andria, Milano e Roma. Lele, pseudonimo di Raffaele Esposito (Pollena Trocchia, 23 dicembre 1996), è un cantautore italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2017 nella categoria Nuove Proposte. Fin da piccolo Lele si avvicina alla musica e all’età di 12 anni entra al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, dove studia pianoforte. Suona anche la chitarra da autodidatta. Nel 2015 partecipa alla terza edizione del talent show The Voice of Italy nella squadra di J-Ax ma viene eliminato durante il 2º Live Show. L’anno seguente partecipa alla quindicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi entrando al serale nella squadra bianca di Emma ed Elisa.
Lele approda alla finale del 25 maggio 2016 classificandosi quarto dietro i cantanti Sergio Sylvestre ed Elodie e il ballerino Gabriele Esposito. Pochi giorni dopo la finale del programma, il 27 maggio, pubblica il suo primo album Costruire che comprende brani inediti e cover cantate all’interno del talent. L’album entra in classifica, raggiungendo la terza posizione. In seguito alla pubblicazione dell’album, intraprende un instore tour, esibendosi live. Durante l’estate partecipa a diversi eventi musicali, quali il Coca Cola Summer Festival, il Festival Show e l’evento Radio Bruno.
Nell’autunno 2016 è stato artista d’apertura per vari artisti musicali. Per Emma Marrone ha aperto i concerti del 28 settembre ad Ancona, il 6 ottobre a Pescara, il 14 ottobre a Conegliano e il 15 ottobre a Padova. Per Elisa ha aperto l’On Tour il 19 e 20 novembre (Roma), il 25 e 26 novembre (Milano) e il 3 dicembre (Napoli). L’8 dicembre 2016, durante una diretta sul suo profilo Facebook, ha annunciato l’uscita del nuovo singolo L’ho voluto io (Alternative Version), terzo estratto dal suo album di esordio.