LIBRI IN USCITA, DA MENCARELLI A RAMIRO PINILLA

116

Settimana di grandi novità per le librerie

Si va dal nuovo romanzo di Daniele Mencarelli, fino a ‘Dolci per mille occasioni’, libro di ricette di Natalia Cattelani in classifica tra i bestseller IBS. ‘Tutto Chiede Salvezza‘ di Mencarelli usciràil 25 febbraio e racconta la storia di Daniele, ventenne sottoposto ad un TSO nel giugno del 1994, l’anno dei mondiali americani. Nella stanza dove dovrà trascorrere l’internamento coatto ci sono altri cinque personaggi impauriti e spaventati come lui. Il libro è un racconto di sofferenza e speranza ai margini della società in cui l’amore per la vita supera anche il baratro della follia. Lo stesso giorno esce anche ‘I segreti del professore‘ di Cristina Rava, nuovo capitolo delle avventure del commissario Bartolomeo Rebaudengo. Dopo il ritiro a vita privata il poliziotto tornerà in azione richiamato dal medico legale Ardelia Spinola. L’ormai ex commissario dovrà vedersela con una nuova indagine tra Alassio e l’Alta Langa seguendo una scia di sangue firmata da un assassino introvabile che lascia il suo segno sulle vittime: tre colpi di proiettile sul petto a formare un triangolo scaleno.

Il 27 febbraio arriva in Italia ‘L’albero della vergogna’ di Ramiro Pinilla. L’autore spagnolo morto nel 2014 e riscoperto grazie a Fernando Aramburu. Il romanzo è ambientato a Gexto, nei Paesi Baschi, dopo la vittoria di Franco. Gli abitanti vivono col terrore che “quelli della Falange” possano uccidere uno di loro da un momento all’altro visto che esecuzioni e rappresaglie sono all’ordine del giorno. Pinilla però racconta l’altra parte. Quella di Rogelio Ceron, falangista ventenne, che ammazza a sangue freddo un maestro repubblicano sotto gli occhi del figlio. Lo sguardo del bambino lo perseguiterà per tutta la vita. Trent’anni dopo nel paese tutti si domandano chi sia il “pover’uomo della baracca”, l’eremita che cura l’albero di fico nel suo giardino nonostante il vicino provi ad entrare nella sua proprieta’ credendo che sotto la pianta si celi un tesoro.

Il 27 febbraio esce anche ‘L’ultimo sospettato‘ di James Patterson, nuovo capitolo della serie ‘Le donne del club omicidi’. La storia vede il sergente Lindsay Boxer alle prese con un serial Killer scaltro e imprevedibile. Alla caccia all’uomo si intreccia un caso di violenza sessuale che ha per protagonista un giovane e attraente ragazzo che dice di essere stato abusato dalla sua superiore. Le indagini sono in mano al sostituto procuratore Yuki Castellano determinata a scoprire i segreti che entrambi i protagonisti sembrano nascondere. Lo stesso giorno arriva negli scaffali anche ‘Dolci per mille Occasioni’, nuovo libro di ricette di Natalia Cattelani. Il libro, gia’ bestseller IBS, e’ una guida dettagliata alla creazione degli splendidi manicaretti della blogger di Sassuolo.




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *