Breaking News

LIGABUE, EVENTO AL CAMPOVOLO PER FESTEGGIARE I 30 ANNI DI CARRIERA

“30 anni in un giorno”, il concerto-evento per festeggiare 30 anni di carriera artistica

Si terrà sabato 12 settembre 2020 il grandissimo evento live per festeggiare i 30 anni di carriera, iniziata nel 1990, dell’artista italiano Luciano Riccardo Ligabue, noto con il solo cognome Ligabue o con il soprannome Liga, rappresentante la più incredibile incarnazione del rock in Italia nell’ultimo quarto di secolo. Annunciato sui social dal cantante stesso, lo spettacolo si terrà a Campovolo, termine con cui si indica il concerto tenuto il 10 settembre 2005 all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia, che ha visto il musicista reggiano registrare un record europeo di 165.264 spettatori paganti per un concerto di un singolo artista. Campovolo è stato protagonista, più volte, di eventi entrati a pieno titolo nella memoria collettiva della grande musica live italiana, lo stesso Ligabue, nel video che annuncia il grande evento, racconta: “Campovolo è il posto in cui festeggeremo i nostri 30 anni di carriera, perché questo è il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze. Cercheremo di comprimere questi 30 anni di carriera, se possibile, in una serata sola. Non sarà semplice, ma faremo del nostro meglio, ma soprattutto cercheremo di festeggiare assieme a tutti i musicisti e tutte le band con cui in questi anni ci siamo incrociati”.

L’enorme festa si terrà in uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica al Campovolo, denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone. I biglietti saranno in vendita generale online su TicketOne e tramite Call Center dalle ore 16.00 di mercoledì 13 novembre.

 

https://www.instagram.com/p/B4uJEa1A0Sx/?hl=it

“Start”, il nuovo album

Dopo un anno di pausa, l’11 gennaio 2019 Ligabue pubblica un nuovo singolo intitolato Luci d’America, primo brano estratto dal dodicesimo album in studio: “Start”, pubblicato l’8 marzo 2019 dalla Zoo Aperto e Warner Music. Il disco, con oltre 50.000 copie vendute, è stato certificato platino lo scorso 25 marzo. Il cantautore ha presentato dal vivo la maggior parte delle canzoni dell’album durante lo “Start Tour”, una lunga tournée partita il 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari. Brani come Urlando contro il cielo, Tra palco e realtà, Piccola stella senza cielo hanno fatto ballare e cantare migliaia di fan nei più grandi e importanti stadi in giro per l’Italia. In totale, per questo tour, sono stati venduti quasi 220.000 biglietti.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply