Breaking News

LIVERPOOL-NAPOLI 1-1, PRESTAZIONE DI CARATTERE DAGLI AZZURRI IN CASA DEI CAMPIONI D’EUROPA

Ad Anfield Napoli e Liverpool si dividono la posta in palio con il risultato di 1-1 in una partita ad altissima intensità.

Gli azzurri chiudono il primo tempo in vantaggio. La squadra di Ancelotti riesce a contenere il Liverpool e il suo pressing grazie a un’ottima prova del reparto arretrato e del filtro di Allan a centrocampo. Nonostante i ritmi molto alti, sono pochissime le occasioni da gol nella prima frazione di gioco. Al 21esimo arriva il vantaggio dei partenopei con Dries Mertens. Il belga scatta sul filo del fuorigioco servito da Di Lorenzo. L’attaccante lascia rimbalzare il pallone per poi battere Allison con un destro diagonale al volo. Nel finale I reds riescono per la prima volta a rendersi pericolosi con Milner che penetra in area e conclude sul primo palo, trovando la risposta di Meret.

Nella ripresa gli uomini di Klopp alzano ulteriormente il ritmo mettendo in difficoltà la retroguardia azzurra. Prima Koulibaly salva sulla linea la conclusione di Firmino, che aveva trovato la porta sguarnita a causa di un intervento non eccezionale di Meret. Successivamente lo stesso Firmino di testa da buona posizione non inquadra la porta. Al 65esimo arriva il meritato pareggio dei locali grazie al colpo di testa di Lovren sul corner battuto da Milner. Gli azzurri, non senza difficoltà, riescono a tenere botta fino al 90esimo e 5 minuti di recupero e fermare sull’1-1 i campioni d’Europa.

Il Napoli sforna dopo tempo una prestazione convincente, portandosi a 9 punti in classifica nel girone. Per passare agli ottavi servirà un pareggio contro il Genk, al momento a quota 1 punto. In caso di vittoria contro la compagine belga e vittoria del Salisburgo contro i reds, gli azzurri si guadagnerebbero il primato del girone.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply