Breaking News

LIVERPOOL-NAPOLI, PER GLI AZZURRI LA PRESTAZIONE CONTERA’ PIU’ DEL RISULTATO

Capitolo Champions, più che il risultato – peraltro ampiamente prevedibile – questa sera contro il Liverpool sarà importante valutare la prestazione del Napoli, una squadra scientificamente fatta a pezzi dalle scelte sbagliate della Società. Errori che vanno dal licenziamento di Maurizio Sarri (è da allora che sono iniziati i guai dopo un Triennio da incorniciare), alla scelta di un Tecnico superato dai tempi (basta prendere atto dei risultati ottenuti da Carlo Ancelotti negli ultimi anni, dagli esoneri dal Real Madrid e dal Bayern alle deludenti stagioni all’ombra del Vesuvio), al mancato rinnovo  nei tempi debiti di due Giocatori – Mertens e Calleijon – che hanno rappresentato gli elementi propulsivi della Squadra.

Stasera sarà dunque prioritario osservare la prestazione degli Azzurri. Per comprendere se il silenzioso e discreto lavoro delle diplomazie sta dando qualche frutto. Si sussurra di un incontro in vista tra il Presidente-Padrone e i suoi Dipendenti, si parla di un incontro tra Allan e Giuntoli. Chiacchiere. Come penose chiacchiere sono state quelle pronunciate ieri da Ancelotti in Conferenza Stampa

Sarà dunque soltanto il campo a dire se il livello di tensione tra Giocatori e Società si sta abbassando o è ancora alto. Sarà la grinta che i giocatori metteranno in campo a fornire le necessarie indicazioni. Basteranno – siatene certi – i primi minuti di gioco a fornire il quadro della situazione.

Ps. Avviso agli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dalla scrittura corrente sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. Amen!

Loading Facebook Comments ...

leave a reply