Lorenzo Insigne è l’uomo più importante nella scacchiera di Ancelotti. Il vice-capitano lotta con tutte le sue forze e regala grandi giocate ad ogni partita. Le sue grandi prestazioni avrebbero portato il Liverpool a mettere gli occhi sul giocatore. Secondo “The Mirror”, i Reds starebbero preparando una maxi offerta per portare il magnifico alla corte di Jurgen Klopp. Con i prezzi odierni, realisticamente il Napoli non accetterà offerte inferiori a 150 milioni, complice anche il rinnovo fino al 2022.
De Laurentiis vorrebbe rendere Insigne una bandiera del Napoli, e non accetterà facilmente di separarsene.
Contro il Liverpool l’esterno ha ben figurato, segnando anche il gol vittoria nella gara d’andata, diventato uno dei pochissimi giocatori a segnare alla corazzata inglese. Un suo sbarco in Inghilterra farebbe presagire un addio di Sadio Mané. L’ala senegalese contro il Napoli ha sfoderato una prestazione terribile, sciupando una quantità incredibile di palle gol. L’africano possiede una spiccata velocità, ma doti tecniche nettamente inferiori a quelle del 24 azzurro. Va inoltre presa in considerazione la volontà del giocatore. Insigne non ha mai dato negli ultimi tempi l’impressione di voler cambiare aria. A rinforzo di questa tesi c’è anche il già citato rinnovo di contratto, che lo ha anche reso il giocatore più pagato della storia del Napoli.
I tifosi non prenderebbero di buon grado la sua cessione, essendo oramai visto da tutti come il successore di Marek Hamsik. Un’azione di questo tipo andrebbe a peggiorare ulteriormente il rapporto tra il patron del Napoli e la tifoseria, già di per sé non idilliaco. La difficoltà nel trovare un degno sostituito, specialmente a gennaio, è un altro Indizio alla permanenza del magnifico. La somma di tutti questi fattori porterebbe a pensare che l’operazione non andrà in porto, ma nella baraonda che è il calciomercato moderno non esistono certezze.
PhotoCredit: Antonio Balasco