Breaking News

LP TORNA IN ITALIA CON “HEART TO MOUTH TOUR”

LP, nel 2020 tre appuntamenti live esclusivi con la rockstar statunitense

Annunciate tre nuove date estive dell “Heart To Mouth Tour”, la tournée internazionale di LP che partirà il prossimo 22 marzo da Quito (Ecuador), per poi proseguire in altri paesi di America e Australia. Il tour, che prende il nome dal suo ultimo album “Heart To Mouth”, porterà la cantante statunitense in ben tre città italiane: lunedì 13 luglio 2020 – Gugliasco (To) – Gru Village; martedì 14 luglio 2020 – Marostica – Summer Festival; mercoledì 15 luglio 2020 – Firenze.

L’artista, quest’anno, ha raggiunto traguardi straordinari nel nostro paese: il singolo Girls Go Wild, primo estratto dal quinto album in studio, è stato infatti appena certificato dalla classifica EarOne Preview Top 100 come il brano più ascoltato del 2019. Girls Go Wild, insieme ai singoli Recovery e Shaken, hanno reso LP l’artista più trasmessa in radio nel 2019: i brani hanno infatti superato 25 milioni di streaming su Spotify, restando 52 settimane consecutive nella classifica airplay ufficiale. Un risultato straordinario che segue la pubblicazione, nel 2018, di “Heart to Mouth”, un disco senza alcun flitro ed artificio, una vera e propria confessione del mondo indipendente della cantante. “Quando prendo il microfono e inizio a comporre melodie riesco a sentire quel filo diretto che c’è tra il mio cuore e la mia bocca – racconta LP – In passato c’era una città piena di strade che necessitava la mia attenzione. Adesso mi sento come se avessi una autostrada da cui comunicare emozioni. Che siano canzoni tristi o inni gioiosi provengono tutti dallo stesso posto”. Heart To Mouth si presenta, quindi, come l’espressione di un’artista originale, libera da ogni convenzione e dettame. Un’esplosione di sentimenti di dolore, amarezza, frustrazione, ma anche di amore, e sogni, speranze nelle dodici tracce che compongono l’album.“Ho imparato molto negli anni su ciò che voglio per me stessa, quello che voglio dire, quello che voglio far arrivare alla gente e quello che voglio portare sul palco – continua LP – posso finalmente ritrarre chi voglio ritrarre e nel modo che voglio. È tutta una questione di libertà nel mio lavoro. Non devo chiedere alcun permesso a nessuno, posso essere me stessa davvero. Nessuno di noi esce illeso da questa vita, ma almeno puoi scriverne a riguardo”.

Laura Pergolizzi, in arte LP

Nata a Huntington (Long Island) da genitori italiani, Laura si trasferisce da adolescente nella città di New York, dove adotta il nome d’arte LP. I suoi nonni materni erano di Napoli, il nonno paterno di Palermo; la madre Marie, cantante lirica, scoprì presto il talento della figlia e sostenne infatti, da sempre, la sua volontà di diventare cantautrice. Grazie al padre, Laura si avvicina al rock ascoltando Elvis Presley, Buddy Holly, The Beatles, Led Zeppelin, The Rolling Stones, Nirvana e Jeff Buckley. La sua carriera inizia nel 2001 con l’album Heart-Shaped Scar, per l’etichetta Koch Records. Il suo più grande successo fino ad oggi è la traccia intitolata Lost On You (2016), una vera e propria hit dal forte impatto commerciale, che ha raggiunto oltre 500 milioni di stream ed è diventata platino in numerosi paesi come Russia, Polonia, Grecia, Svizzera, Italia e Francia.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply