Breaking News

MARCO MENGONI IN CONCERTO AD EBOLI, UNICA TAPPA CAMPANA PER “ATLANTICO TOUR”

Domenica 24 novembre 2019 appuntamento live con Marco Mengoni al Palasele di Eboli

“ATLANTICO TOUR” prodotto da Live Nation diventa un viaggio sempre più lungo: a pochi mesi dal ritorno dai palazzetti di tutta Italia ed Europa e da una serie di appuntamenti estivi alla scoperta della natura e delle bellezze italiane a emissioni zero, Marco Mengoni torna ad esibirsi in Campania il prossimo 24 novembre presso il Palasele di Eboli.

Lo scorso 25 ottobre è stato pubblicato un nuovo progetto discografico: “Atlantico On Tour”, un doppio cd che comprende le tracce dell’ultimo album “Atlantico”, quinto album in studio pubblicato il 30 novembre 2018 dalla Sony Music e 19 brani registrati dal vivo durante il tour in Italia ed Europa. Il progetto contiene inoltre tre brani totalmente inediti: Duemila volte, primo brano tratto dall’album e scritto dallo stesso cantautore in collaborazione con Alessandro Mahmoud (Mahmood), Davide Simonetta e Alessandro Raina; Calci e pugni con Flavio Pardini e Il destino davanti con Simone Cremonini e Dario Faini, noto anche con lo pseudonimo di Dardust. Coerentemente al suo impegno per l’ambiente, Mengoni, per il nuovo album, ha scelto infatti un particolare packaging sostenibile in cartone naturale, che si biodegrada in soli due mesi, la cui produzione ha generato meno C02 e si è servita di un ridotto consumo di energia e acqua, aiutando così a combattere il cambiamento climatico.

 “Il Riff di Marco Mengoni”

Da oggi inoltre, 28 ottobre 2019, il cantante di Ronciglione debutterà con la sua serie intitolata ”Il Riff di Marco Mengoni”: nata proprio da un’idea di Marco, ogni puntata avrà cadenza quindicinale e consisterà in una vera e propria chiacchierata con personaggi appartenenti ai mondi più svariati. Il programma ruoterà attorno a un elemento ricorrente nelle vite di ciascuno, esattamente come il riff diventa il segno distintivo in una canzone. Il primo ospite sarà Beppe Sala, il Sindaco di Milano. “Ascoltando tanta musica, ho iniziato a pensare alla potenza del riff, quando funziona e quando è fatto bene. Così mi sono chiesto: che cosa è un riff nella vita di una persona? Una cosa che ti caratterizza, nella vita come nel lavoro, una costante che ognuno riconosce in se stesso. L’ho chiesto prima di tutto a me e credo di aver trovato la mia risposta… poi mi è venuta voglia di chiederlo agli altri.” racconta Marco Mengoni sui suoi canali social.

https://www.instagram.com/p/B34BU1Tov_f/?utm_source=ig_web_copy_link

Loading Facebook Comments ...

leave a reply