Breaking News

MARIO BIONDI, ritorna al Teatro Agusteo con i Quintorigo

ll 3 dicembre, ancora una volta, Mario Biondi, canterà per la platea Partenopea.

Mario Biondi è attualmente in radio con il nuovo singolo ” Smooth Operator“, la sua personale rivisitazione del grande successo di Sade pubblicato nel 1984, impreziosita dal flicorno del musicista e compositore tedesco Till Brönner. Il brano è stato registrato a Rio De Janeiro ed è contenuto nell’album “Brasil”, prodotto a Rio de Janeiro dal vincitore di un Latin Grammy, Mario Caldato (Beastie Boys,Jack Johnson, Seu Jorge, Marisa Monte) e Kassin (Red Hot+Rio, Caetano Veloso), con la partecipazione attiva di Biondi alla produzione musicale di alcuni brani.

Per Biondi il 2018 è un anno ricco di attività. Dopo l’uscita a marzo del suo ultimo lavoro di inediti, Brasil, e un tour europeo (tuttora in corso) dal Regno Unito all’Ucraina, ecco due belle novità: una è il nuovo singolo I Wanna Be Free feat.

Ad accompagnarlo in tour saranno proprio i Quintorigo (storico gruppo italiano dal sound eclettico e a cavallo fra i generi, che Mario Biondi ha conosciuto sul palco dell’Umbria Jazz 2017) più i musicisti Federico Malaman (basso), Massimo Greco(tastiere) e il giovanissimo Tosh Peterson (batteria). 

Un mélange di sonorità inedito e nuovo per lo stesso Biondi: il rock progressivo dei Quintorigo si fonderà con lo stile jazz/fusion di Malaman , con l’expertise pop di Greco e con l’energia quasi punk del diciassettenne Tosh Peterson.

Altre date del tour teatrale

5 dicembre – Teatro degli Arcimboldi, Milano
8 dicembre – Teatro Ariston, Sanremo
10 dicembre – Teatro Openjobmetis, Varese
12 dicembre – Teatro Colosseo, Torino
13 dicembre – Obihall, Firenze
15 dicembre – Teatro Regio, Parma
18 dicembre – Auditorium Santa Chiara, Trento
19 dicembre – Gran Teatro Geox, Padova
21 dicembre – Teatro Romolo Valli, Reggio Emilia
22 dicembre – Europa Auditorium, Bologna
27 dicembre – Auditorium Parco della Musica, Roma

Loading Facebook Comments ...

leave a reply