MARRACASH IN CONCERTO A NAPOLI, CON “IN PERSONA TOUR”

34

Appuntamento giovedì 9 aprile 2020 al Palapartenope di Napoli con il rapper Marracash

Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo, ha annunciato “IN PERSONA TOUR”, una tournée che partirà il prossimo 3 aprile con una data speciale nel palazzetto della sua città, Milano. Il rapper e produttore discografico presenterà per la prima volta al pubblico dei maggiori club italiani il suo ultimo album intitolato Persona, sesto album in studio pubblicato il 31 ottobre 2019 dalla Island Records. Chiamati per raccontare la sua “Persona” sono stati Coez, Cosmo, Guè Pequeno, Luchè, Madame, Mahmood, Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta e tha Supreme. “Non chiamo nel mio disco gli artisti che ammiro (non solo, e non tutti, almeno), ma quelli che possono aggiungere qualcosa alla traccia in cui sono ospiti, o che hanno talenti che io non ho.” racconta il rapper.

Il disco ha esordito al primo posto delle classifiche dei dischi e dei vinili più venduti della settimana; inoltre, ha raggiunto oltre 45 milioni di stream in Italia e, già nelle prime 24 ore dall’uscita, la Top 50 Italia di Spotify con 15 pezzi nelle prime 16 posizioni e la Global di Spotify con ben 6 brani. “Per la prima volta in undici anni in major sono al primo posto in classifica. Per mille congiunzioni astrali negative di vario tipo non mi era mai capitato. Negli anni mi avete sempre e comunque tributato un enorme successo e riconosciuto tutto, a prescindere dai numeri. Questa volta però i pianeti si sono allineati eccome e il disco è volato in alto ovunque, avete seguito il suo percorso, e l’avete fatto vostro. La cosa che più mi rende felice sono i messaggi che mi stanno arrivando, il fatto che tutto quello che ho messo nel disco è arrivato forte e chiaro. E lo possono vedere tutti. Questo numero uno è importante per me, ma ancora più importante è arrivarci con un album così denso e vissuto. Non vedo l’ora di portarlo in tour: lì davvero ci vedremo di persona e sarà il momento di festeggiare assieme sul serio. La vita è molto strana e forse, proprio per questo, è così bella.” aggiunge.

View this post on Instagram

Per la prima volta in undici anni in major sono al primo posto in classifica. Per mille congiunzioni astrali negative di vario tipo non mi era mai capitato. Negli anni mi avete sempre e comunque tributato un enorme successo e riconosciuto tutto, a prescindere dai numeri. Questa volta però i pianeti si sono allineati eccome e il disco è volato in alto ovunque, avete seguito il suo percorso, e l’avete fatto vostro. La cosa che più mi rende felice sono i messaggi che mi stanno arrivando, il fatto che tutto quello che ho messo nel disco è arrivato forte e chiaro. E lo possono vedere tutti. Questo numero uno è importante per me, ma ancora più importante è arrivarci con un album così denso e vissuto. Non vedo l’ora di portarlo in tour: lì davvero ci vedremo di persona e sarà il momento di festeggiare assieme sul serio. La vita è molto strana e forse, proprio per questo, è così bella.

A post shared by Marracash (@kingmarracash) on

La carriera

Marracash ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music I, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang, formato dai Club Dogo, Vincenzo da Via Anfossi, lo stesso Marracash e Deleterio, oltre che a diversi artisti della scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo, fino a portarlo alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale, nel 2008, ha pubblicato il primo album solista, l’omonimo Marracash. Dopo un lungo periodo di assenza dalla scena musicale, il rapper è apparso in numerosi singoli insieme ad artisti di successo: il 15 marzo 2019 è uscito il singolo F.A.K.E. di Don Joe, realizzato con la partecipazione di Jake La Furia; il 12 giugno 2019 è stato pubblicato il singolo Margarita, realizzato insieme a Elodie, cantante italiana classificata seconda alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi; il 5 luglio successivo è invece uscito  Machete Mixtape 4, nel quale Marracash è presente nel singolo Marylean in collaborazione con Salmo e Nitro; il 20 settembre 2019 è uscito Scatola nera di Gemitaiz e MadMan, nel quale Marracash, insieme al rapper Gué Pequeno, appare nel brano Fiori.

Le date del tour:

Venerdì 3 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
Lunedì 6 aprile Roma, Atlantico Live
Giovedì 9 aprile Napoli, PalaPartenope
Giovedì 16 aprile Firenze, Tuscany Hall
Martedì 21 aprile Venaria Reale (To), Teatro della Concordia




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *