Marracash rinvia la tournèe nei palazzetti: giovedì 22 ottobre 2020 è la nuova data dello show a Napoli
Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, “In Persona Tour”, il tour di Marracash, organizzato da Friends & Partners, viene rinviato in autunno. “Ho sperato per settimane di non dovervi dare questa notizia ma mi sembra evidente che il momento sia arrivato – scrive il rapper sui social – State tranquilli, il momento di rincontrarci è solo rimandato. Per me sarà anche un modo per preparare uno show ancora più grande e che non avete mai visto. Sarà liberatorio festeggiare insieme dopo aver superato questa situazione uniti. Vi voglio bene, abbiate cura di voi e delle regole” conclude. L’attesissimo show di Marracash attraverserà l’Italia da Nord a Sud e raggiungerà il palco dei principali palazzetti per presentare per la prima vola dal vivo l’ultimo disco in studio intitolato “Persona”, pubblicato lo scorso 31 ottobre dalla Island Records. Secondo la rivista Rolling Stone Italia “il miglior disco italiano dell’anno”: sin dai primi giorni dal rilascio il disco ha infatti ottenuto un incredibile riscontro da parte dei fan. L’album ha debuttato in vetta alla Classifica FIMI Album, mentre nove dei quindici brani contenuti all’interno del disco hanno occupato le prime dieci posizioni della Top Singoli, con il brano Supreme – L’ego in cima. Grazie a questi risultati, nel corso della terza settimana di vendite “Persona” è stato certificato doppio platino, diventando il disco più venduto nel 2019 in Italia.
Un nuovo “primo disco”
Composto da quindici brani, l’album segue un lungo periodo di pausa e di isolamento durato quasi tre anni, in cui il Fabio si ritrova a fare i conti con la parte più intima di sé. Questo viaggio emotivo giocherà poi un ruolo fondamentale nella scrittura dei brani che compongono l’album, e risulterà una vera e propria novità all’interno della sua discografia. Oltre a tirar fuori l’aspetto emozionale, Marracash sceglie di condividere con il pubblico una playlist con alcuni brani che hanno influenzato il suo processo creativo durante la realizzazione di “Persona”. “Credo che tutta l’arte che esiste oggi si fondi su ciò che c’è stato prima e pensavo che sarebbe stato figo mostrarvi la genesi del disco.” afferma. Kendrick Lamar, Travis Scott, Kanye West, Drake sono infatti alcuni dei nomi che spiccano tra le influenze musicali del rapper. Il filo conduttore del disco è un percorso personale, rappresentato da un viaggio attraverso gli organi del corpo umano, sulla base dei quali si appoggiano varie tematiche che Marracash si impegna ad affrontare, proprio come la salute mentale, le ansie o i rapporti sbagliati. Questo percorso sembra condurre Marracash verso i lati più inesplorati di sé, fino a riscoprire un’altra identità, questa volta veritiera.
Lo scorso 6 marzo viene inoltre pubblicato il singolo inedito Neon – Le ali, con la straordinaria partecipazione di Elisa e tratto dalle sessioni di registrazione dell’album “Persona”, ma scartato dalla lista tracce a causa dei tempi stretti di pubblicazione dell’album. Marracash condivide subito il suo affetto e la sua gratitudine con un post: “Abbiamo parlato per ore, del passato, della depressione, di come siamo fatti. Elisa è stata un’amica più di altri che si professano tali e non solo quella sera”. Definito come il tassello mancante dell’ultimo album, il brano è subito entrato in Top 100.
Le nuove date del tour
“IN PERSONA TOUR” di Marracash viene rinviato secondo il seguente calendario:
- 13 settembre 2020 – Mediolanum Forum – Milano (SOLD OUT – sostituisce la data del 3 aprile)
- 14 settembre 2020 – Mediolanum Forum – Milano (SOLD OUT – sostituisce la data del 4 aprile)
- 16 settembre 2020 – Mediolanum Forum – Milano (SOLD OUT – sostituisce la data del 18 aprile)
- 17 settembre 2020 – Mediolanum Forum – Milano (sostituisce la data del 2 maggio)
- 20 ottobre 2020 – Palazzo dello Sport – Roma (sostituisce la data del 6 aprile)
- 22 ottobre 2020 – Pala Partenope – Napoli (sostituisce la data del 9 aprile)
- 24 ottobre 2020 – Unipol Arena – Bologna (sostituisce la data del 24 aprile)
- 26 ottobre 2020 – Nelson Mandela Forum – Firenze (sostituisce la data del 16 aprile)
- 27 ottobre 2020 – Pala Alpitour – Torino (sostituisce la data del 28 aprile)
- 30 ottobre 2020 – Pala Catania – Catania (sostituisce la data del 9 maggio)
- 1 novembre 2020 – Pala Florio – Bari (sostituisce la data del 7 maggio)
Per la data di Jesolo, inizialmente prevista il 28 marzo, verranno comunicate nuove informazioni entro il 3 aprile. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. Inoltre, è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.