Breaking News

Mastella pronto a mandare in campo la “sporca dozzina” di responsabili

Renzi vive i giorni del pentimento. Come Salvini all'indomani delle dimissioni...

Tra le ipotesi che circolano nei Palazzi della Politica in materia di arruolamento di Responsabili di ultima generazione vi è anche quella – paradossale – secondo la quale Matteo Renzi – terrorizzato dall’ipotesi del voto anticipato e dall’incubo della sua uscita di scena – avrebbe autorizzato il passaggio di alcuni suoi Parlamentari al costituendo nuovo Gruppo di Soccorritori del Governo.

Un cadeau al nemico Giuseppe Conte sull’altare delle propria sopravvivenza politica

Sondaggi in bella vista, la mano tesa al Nemico sembra infatti rappresentare l’unica possibilità di sopravvivenza per l’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno e per i suoi Fedelissimi.

Nient’altro che equilibrismi e capriole di piccoli uomini per garantirsi poltrona, stipendio e pagnotta ancora per un po’.

Ma non è tutto. L’aiuto al Nemico Conte – annuncia l’ex Capo Scout – si concretizzerà anche con l’astensione di Italia Viva sulla Fiducia al Senato. Uno stratagemma per fare abbassare la soglia del quorum. Sia chiaro, anche in questo caso, la scelta rappresenta un aiutino esclusivamente a se stesso per non morire nelle urne…

Dai toni aspri della conferenza stampa di tre giorni fa a quelli accomodanti del week end. Sono le giornate del pentimento per il Capo di Italia Viva & Fedelissimi. Come il Matteo della Lega anche il Matteo da Rignano, dopo avere scassato, ora si cosparge il capo di cenere e si rivolge col cappello in mano agli ex Alleati.… Troppo tardi!

Performances di immensa tristezza.

E’ il deprimente spettacolo al quale è costretto ad assistere il Paese nel timore di vedere svanire gli aiuti economici europei. E talvolta – per non precipitare nell’Inferno di una crisi economica e sociale senza sbocchi – possono tornare utili anche quelli che Clemente Mastella definisce “Vietcong”.

Detto papale papale, per scongiurare il pericolo prodotto dalla Pandemia occorre un Governo nel pieno delle proprie funzioni. Necessità alla quale si può fare fronte anche imbarcando una “Sporca Dozzina” di Responsabili…

Già, la “Sporca Dozzina” dei “Vietcong” di Clemente Mastella… Cosa dire… Sempre meglio i Responsabili, i Costruttori o i Vietcongg di Ultima Generazione – chiamateli come volete – degli Irresponsabili di Conio Renziano.

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

 

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply