Breaking News

MILAN-NAPOLI, AZZURRI E ROSSONERI ALLA RICERCA DEL RISCATTO

Domani alle 18:00 in scena a San Siro Milan-Napoli, gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A.

Entrambe le compagini arrivano al match in un momento di estrema difficoltà. Il Napoli di Ancelotti è senza vittoria da un mese(l’ultimo trionfo degli azzurri è il 2-3 di Salisburgo in Champions League), e al momento si trova fuori anche dalla zona Europa League. Ad oggi parlare di scudetto, come si faceva invece nel precampionato, sembra una vera utopia. I bianconeri distano ben 13 punti, e al momento sono ancora imbattuti. La partecipazione alla prossima edizione della Champions League è l’obiettivo primario per il team guidato dal tecnico emiliano, che per raggiungerlo dovrà migliorare l’andamento dei risultati e fare fronte a un’atmosfera estremamente tesa e pesante dovuta al rapporto problematico con la società.
Il Milan con i suoi 13 punti è più vicino alla zona retrocessione che non a quella europea. Dopo il cambio di allenatore i rossoneri non hanno affatto migliorato la loro media punti, che anzi è anche peggiorata con i soli 4 punti(un pareggio interno con il Lecce e una vittoria, anch’essa interna con la SPAL) raccolti da Pioli e i suoi in 5 gare.
Per quanto riguarda le formazioni, secondo quanto riportato da Sky Sport l’assenza di Milik è certa, ma tornerà Manolas e molto probabilmente anche Allan, che è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. A sinistra favorito Luperto. Ancelotti pare non voler virare sul 4-3-3 ma conferma il solito schieramento con però qualche variazione. Elmas è in vantaggio su Callejon. Davanti invece il grande escluso potrebbe essere Mertens. Pioli potrebbe avere a disposizione Mateo Musacchio, che si è aggregato al gruppo. Le chance di vederlo titolare sabato nel tardo pomeriggio sono concrete. Il grosso dubbio invece è scegliere il sostituto di Calhanoglu che, come Bennacer, è squalificato. Biglia è il favorito in mezzo al campo, mentre in attacco dovrebbe spuntarla uno tra Rebic e Bonaventura.

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Suso, Piatek, Bonaventura. All.:Pioli
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Elmas, Allan, Zielinski, Fabiàn; Insigne, Lozano. All.:Ancelotti

PhotoCredit: Bruno Fontanarosa

Loading Facebook Comments ...

leave a reply