Moda: Stella McCartney svela nuova collezione con Adidas. Si intitola “Futureplayground”

Stella McCartney torna a collaborare con Adidas con la collezione spring summer 2021 adidas by Stella McCartney, "Futureplayground".

Breaking News

Per la prima volta la direzione creativa viene ceduta a un gruppo di registe ed attiviste di talento che cercano di plasmare e ispirare il mondo. Si parte dal Giappone, dove Monika Mogi esprime il suo bisogno di normalizzare personalità forti ed uniche attraverso immagini potenti ed accattivanti, scegliendo Yuri Hibon, appassionata di agricoltura biologica e sostenibile e l’arciera Ren Hayakawa, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2012. “I giovani oggi sono così pieni di idee creative ed hanno un’energia incredibile – spiega Stella McCartney – quindi penso che sia davvero importante dare loro l’opportunità di condividere il loro lavoro e la loro visione. Possiamo tutti imparare tanto da questo. I registi ed il cast di tutto il mondo, che hanno dato vita a questa campagna consapevole, sono incredibilmente diversi sia nel loro background che nelle loro convinzioni. Mi piace vedere come ogni individuo stia lavorando per proteggere il pianeta o la sua comunità a modo proprio e come ognuno di loro abbia catturato la collezione in contesti che celebrano il proprio ambiente, come promemoria del perché sia così importante lottare per proteggerlo”. Dal Giappone si arriva poi al Regno Unito, dove la regista Netti Hurley cerca di condividere le storie della sua generazione, scegliendo calm e Violet, una coppia di artisti ed attivisti che condividono la loro gioia d’amore e passione per l’uguaglianza attraverso l’arte. Compare anche Georgia Moot, una voce proattiva in campo di salute mentale e comunità Bipoc ( Black Indigenous People of Colour), che racconta come il movimento la aiuti a mantenere equilibrio e benessere.

La prospettiva di New York City è portata in vita dalla regista Anna Pollock, che esplora la cultura giovanile e la cattura attraverso una lente multiforme, scegliendo Lourdes Leon, sostenitrice delle cause ambientali e femministe, comparsa anche nella campagna FW20 adidas di Stella McCartney, e Akili King, una voce giovanile che guida attivamente il cambiamento incentrato sull’inclusività e l’emancipazione femminile. Unite nella campagna, usano la danza come espressione audace e cruda del potere dell’individualità e della forza della comunità. La campagna segna il lancio di Futureplayground ispirata alla terra. La collezione prende spunti di design dallo street sport e le squadre di skateboard femminili, caratterizzata da stampe audaci, contrastanti ed espressive, rese attraverso silhouette moderne che includono giacche destrutturate oversize e pantaloni sportivi, abbinati a pantaloncini al ginocchio a vita alta e crop a maniche lunghe.

La collezione si trova a metà strada tra alta moda e prestazioni tecniche avanzate, utilizzando le ultime tecnologie dei materiali, inclusa ‘Ready’ una tecnologia brevettata da Adidas per la gestione della temperatura, progettata per mantenere gli atleti e gli attivisti di nuova generazione freschi e comodi mentre si muovono, dallo skating al ciclismo. Realizzata per una generazione che si interessa profondamente del proprio impatto ambientale, la collezione pone al centro la sostenibilità come parte dell’obiettivo a lungo termine della collaborazione tra Adidas e Stella McCartney di porre fine ai rifiuti di plastica. Vengono infine introdotti due nuovi materiali Primeblue, un materiale riciclato ad alte prestazioni realizzato in parte con Parley Ocean Plastic, creato tramite i rifiuti di plastica riciclati che sono stati intercettati su isole remote, spiagge, comunità costiere e litorali, impedendogli di inquinare l’oceano e Primegreen, un filato ad alte prestazioni realizzato con il 50% di contenuto riciclato.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse