Motomondiale a Valencia i test per stagione 2029
Grande la curiosità per il debutto di Jorge Lorenzo con la Honda insieme a Marc Marquez, per l’esordio di Danilo Petrucci e Pecco Bagnaia, il primo con la Ducati ufficiale, il secondo con la Ducati Pramac dopo la conquista del titolo mondiale in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46. E poi la prima di Andrea Iannone con Aprilia, di Johann Zarco in KTM e quella del nuovo team Petronas Yamaha SIC con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo.
Nemmeno il tempo di raccontare l’ultimo round di gare che Sky Sport MotoGP sarà nuovamente in pista per i test ufficiali della top class.
I test sono il preludio della stagione 2019 (al via il 10 marzo in Qatar), di cui Sky Sport seguirà tutte le 19 gare in diretta. Grazie al recente accordo con Dorna Sports, Sky sarà ancora la tv della MotoGP per tre anni: Sky ha già infatti annunciato di aver acquisito i diritti televisivi per tutte le gare in esclusiva live del FIM MotoGP.
World Championship fino al 2021. Nel triennio 2019-20-21, Sky Sport racconterà tutti i GP di tutte e tre le classi (MotoGP, Moto2, Moto3) su tutte le piattaforme disponibili (via satellite, sul digitale terrestre e via fibra), confermandosi così la casa dei motori, con anche tutti i GP del Mondiale di Formula 1 in diretta fino al 2020.