Proseguono nel fine settimana le aperture, sulla base delle disposizioni previste dal Dpcm del 17 maggio 2020, dei musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
Domani, informa il Mibact in una nota, riapriranno il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze a Napoli: sezione Museo delle Carrozze, la Certosa di San Giacomo a Capri (Napoli), il Museo archeologico dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), il Museo archeologico di Calatia a Maddaloni (Caserta), il Museo archeologico territoriale della Penisola sorrentina Georges Vallet a Piano di Sorrento (Napoli), il comprensorio archeologico e Antiquarium di Minturnae (Latina), la Villa Lante a Bagnaia (Viterbo), e Palazzo Altieri a Oriolo Romano (Viterbo).
Domenica 21 giugno torneranno visibili al pubblico il Teatro romano di Teanum Sidicinum a Teano (Caserta) e il Museo storico archeologico di Nola (Napoli). Oggi invece hanno riaperto il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia a Roma, il Museo archeologico dell’Agro Atellano a Succivo (Caserta), il Museo archeologico dell’antica Allifae a Alife (Caserta). Orari e modalità di apertura sono verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali, mentre al link http://www.beniculturali.it/luoghiaperti è possibile ricercare i luoghi della cultura finora tornati accessibili al pubblico.