Breaking News

MUSICA: “EX VOTO”, IL PRIMO TOUR ITALIANO DI AIELLO

Il cantante di Arsenico annuncia l’Ex Voto Tour, la prima tournée in Italia

Dopo i sold out in meno di quarantotto ore delle due anteprime a Milano e a Roma, Aiello, artista rivelazione del momento, annuncia, a poche settimane dall’uscita dell’album “Ex Voto”, le date della sua prima tournée nelle principali città italiane. Il disco contiene 8 brani e un outro, ciascun pezzo racconta a cuore aperto una storia fortemente autobiografica e al contempo capace di essere condivisa da chiunque. Aiello, attraverso il suo timbro graffiante, racconta la passione e la malinconia che caratterizzano ogni relazione, attingendo creativamente dall’indie, dal pop e dal rhythm and blues originale e contemporaneo.

Il cantante di Cosenza partirà in tour nella primavera del 2020 e, oltre a presentare al pubblico i brani del nuovo album pubblicato lo scorso 27 settembre, porterà sul palco anche i singoli “Arsenico”, certificato disco d’oro con oltre 8 milioni di stream su Spotify e più di 4 milioni di visualizzazioni su YouTube; “La mia ultima storia”,  hit dell’autunno 2019 con oltre 2 milioni di stream su Spotify, e “SUSHI”, un brano soul in collaborazione con il rapper e produttore discografico italiano Massimiliano Cellamaro, meglio conosciuto come Tormento, nonché uno degli esponenti del rap italiano.

Gli inizi, la carriera

Antonio Aiello, cantautore del momento, nasce a Cosenza il 26 luglio 1985. Cresciuto col rhythm and blues, il cantante italiano si innamora della musica ascoltando i più grandi della scena musicale come Barry White, Stevie Wonder, Whitney Houston e Luther Vandrossper. La svolta segue nel 2016, quando a soli 10 anni comincia a dedicarsi al canto e inizia a suonare diversi strumenti quali violino e pianoforte. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Economia, ha continua a comporre testi e ad esibirsi in pubblico. Nel 2011 invia un brano inedito al Festival di Sanremo e viene selezionato per partecipare alle audizioni, giungendo nella top 50 di più di settecento cantanti. Il cantautore decide in seguito di partire per l’Australia in cerca d’ispirazione. Si stabilisce a Sidney e diventa membro di una band locale. Qui inizia a reinterpretare i brani della tradizione musicale italiana e inglese, conquistando un ampio pubblico in una serie di concerti che segnano la sua carriera. Nel 2011 torna in Italia, a Roma, dove pubblica la sua prima canzone intitolata “Riparo”, trasmessa subito in radio e visualizzata da migliaia di ascoltatori su YouTube.

https://www.instagram.com/p/B3rdx2iIvyT/?utm_source=ig_web_copy_link

Le date del tour:

1 marzo 2020 Milano, Fabrique
25 marzo 2020 Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
29 marzo 2020 Modena, Nonantola, Vox Club
2 aprile 2020 Firenze, Tuscany Hall
6 aprile 2020 Napoli, Casa della Musica
9 aprile 2020 Roma, Atlantico Live

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply