Breaking News

Musica. In uscita il 5 aprile, “RUBBLE WALLS” cd-libro dell’artista napoletano Fabrizio Fedele.

Questi muri vigilano, aiutano a spezzare i venti forti affinché gli alberi da frutta possano crescer sani, preservano e sono casa per insetti, api, lucertole. Sono l’esatto opposto di ciò che un muro è. Essi proteggono la vita stessa.

Questa è la premessa scritta di suo pugno del nuovo cd-libro in uscita dell’artista napoletano Fabrizio Fedele che s’intitola, appunto, RUBBLE WALLSħitan tas-sejjieħ (in Maltese, ndr), in inglese, muri fatti con pietre di risulta.

Fedele, uscito da pochissimo con altro disco dal titolo ADDICTED TO DIFFERENT MONSTERS, prodotto dall’etichetta francese Elison Musique – ma in formazione di quartetto elettrico, stavolta ci sorprende con una Suite in 4 movimenti per sola chitarra classica. 4 partiture inedite che evocano paesaggi onirici. Come in risveglio, il 1º movimento che fa da apripista e ci traghetta al 2º movimento, una piccola danza, a tratti tensiva, dissonante eppure leggerissima. Il 3º movimento è un arpeggio perpetuo, infinito, e l’ultimo movimento “dedicato a Lev Tolstoj” – come ci ha raccontato l’autore – che contiene tutti i colori della suite.

Un lavoro prodotto da Cellar Studio in collaborazione con Wakepress che, come detto, avrà la doppia veste di cd e libro. Una piccola perla, elegante, fuori dal nostro tempo. Insomma, decisamente consigliato.

 


Loading Facebook Comments ...

leave a reply