Breaking News

Musica, Ligabue riparte live: evento su Rai1 per presentare il nuovo singolo

Luciano Ligabue si prepara alla ripartenza e, mentre cresce l’attesa per ’30 anni in un (nuovo) giorno’, l’evento live in data unica che si terrà il 19 giugno 2021 alla RCF Arena di Reggio Emilia per celebrare i 30 anni della sua carriera, il 10 settembre sarà protagonista di un’esclusiva performance che sarà trasmessa su Rai1, per presentare in anteprima live il suo nuovo singolo ‘La ragazza dei tuoi sogni’, in radio da venerdì 11 settembre.

Non poteva che essere Ligabue il primo a calcare il palco di questo nuovo spazio creato ad hoc per la musica, con una capienza di oltre 100.000 spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali, nell’area di Campovolo, un luogo molto caro all’artista e ormai iconico per tutti i suoi fan.Il live di Ligabue del 10 settembre senza pubblico – organizzato da Arena Campovolo Srl in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna – si svolgerà alla RCF Arena di Reggio Emilia, i cui lavori – iniziati ad aprile 2018 – sono già arrivati all’80%, nonostante il difficile periodo all’ombra del Covid-19. La struttura – considerata l’unica venue in Europa attrezzata per ospitare oltre 100.000 persone durante grandi concerti e spettacoli di artisti provenienti da tutto il mondo – sorge nella storica area del Campovolo e avrà il compito di promuovere anche il territorio, le sue eccellenze culturali, turistiche e dell’entertainment.

L’inaugurazione e l’apertura al pubblico – inizialmente prevista per il 12 settembre 2020 – è stata rinviata al 2021 a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative. A giugno 2021, dunque, RCF Arena Reggio Emilia sarà protagonista di due grandi eventi live in data unica, organizzati da Arena Campovolo Srl: il 19 giugno Luciano Ligabue con ’30 anni in un (nuovo) giorno’ e il 26 ‘Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto’, grande evento musicale contro la violenza di genere con Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura PausinI.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply