MUSICA: RED HOT CHILI PEPPERS OSPITI AL FIRENZE ROCKS

54

I Red Hot Chili Peppers saranno gli headliner della giornata del 13 giugno 2020 alla Visarno Arena

Prodotto e organizzato da Live Nation Italia in collaborazione con Le Nozze di Figaro, Firenze Rocks è il più grande festival di musica rock in Italia, nel cuore di una delle città d’arte più belle al mondo, Firenze. Considerato inoltre uno dei principali in Europa, il festival ha portato nelle precedenti edizioni gruppi e singoli della scena rock mondiale quali Aerosmith, Guns ‘N’ Roses, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, System of a Down, Tool, The Smashing Pumpkins e The Cure. La band, formata dal cantante Anthony Kiedis, dal bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer, si esibirà nella quarta edizione del festival fiorentino sabato 13 giugno 2020 sul palco della Visarno Arena. Un evento imperdibile che si terrà all’interno del Parco delle Cascine di Firenze, un’area circondata dal verde e dotata di ampia capienza.

I Red Hot Chili Peppers hanno venduto oltre 80 milioni di dischi nel mondo (di cui 33 milioni nei soli Stati Uniti) e vinto 6 Grammy Awards. The Getaway è l’ultimo album in studio del gruppo musicale statunitense, pubblicato il 17 giugno 2016 dalla Warner Bros Records. Il disco è stato anticipato dall’uscita del brano Dark Necessities, il primo singolo estratto il 5 maggio 2016,  posizionato nella Top 10 della classifica Alternative Songs, stilata dalla rivista Billboard. I Red Hot Chili Peppers si distinguono per aver sperimentato nel corso della loro carriera più generi, tra cui alternative rock, funk metal, pop rock e rap rock. Nel 2012 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, un museo che si trova a Cleveland, Ohio (USA), dedicato alla memoria di alcuni tra i più importanti e influenti artisti e produttori che hanno influenzato l’industria musicale.

I biglietti per la data italiana saranno disponibili in anteprima esclusiva per i titolari di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10.00 di lunedì 11 novembre 2019 sul sito di Ticketone per 48 ore. La messa in vendita generale comincerà invece dalle ore 11.00 di mercoledì 13 novembre sui circuiti online Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *