Breaking News

NAPOLI, “A FIGLIA D’Ò MARENARO” PRESENTA IL CALENDARIO 2019.

L’Hotel Vesuvio di Napoli sarà la splendida cornice che ospiterà lunedì 17 dicembre alle ore 19.00 la mostra fotografica di presentazione del Calendario 2019 de “A Figlia d’ò Marenaro“: “Un Racconto di Donna. Tra Storia, Radici e Futuro”. L’evento verrà presentato presso Sala Caruso, in Via Partenope 45. 

Lunedì 17 dicembre all’Hotel Vesuvio di Napoli. Lo storico ristorante di via Foria presenta anche una mostra fotografica. Il ricavato devoluto al Santobono-Pausilipon

Il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto interamente alla Fondazione “Santobono Pausilipon Onlus”. “A Figlia d’o Marenaro è uno dei ristoranti storici di Napoli; la struttura di via Foria 182, vanta tre generazioni di attività nel mondo della ristorazione napoletana ed è diventata famoso per la “zuppa di cozze”, il piatto preparato secondo la più antica tradizione partenopea. Grande evoluzione social che coniuga il passato con il presente: Facebook ha superato i 210.000 like e Instagram i 40.000 follower attivi – agli eventi con influencer, blogger e giornalisti, fino ad arrivare a prestigiosi premi che hanno caratterizzato questi ultimi 6 mesi come “70 best restaurant with pizzeria in the world”, ricevuto nel famoso e prestigioso Ristorante dello chef stellato Heinz Beck a Roma; il “San Gennaro Day” ricevuto il 26 Settembre al durante la grande manifestazione che premia le eccellenze napoletane arrivata alla sua sesta edizione ed infine il riconoscimento da parte dell’Università Federico II di Napoli con una certificazione di qualità per la famosa Zuppa di cozze. Ma passiamo all’evento. Si tratta di mostra fotografica attorno alla quale amici, giornalisti, ristoratori, pizzaioli potranno riconoscere e vivere la storia della tradizione culinaria napoletana. Un racconto vivo e appassionato, un racconto di Donna che senza mai rinnegare le proprie origini ha dato vita ad un vero e proprio “miracolo napoletano” dell’imprenditoria. Tenendo ben saldi tra loro i ruoli di moglie, madre e lavoratrice.

A sostenere il progetto tredici sponsor e una location straordinaria come il Teatro Bellini, diventato set fotografico di una parte importante del calendario oltre che del video di backstage che verrà proiettato durante l’evento. Nel corso della serata  sarà possibile acquistare al costo di 10 euro il Calendario. Il ricavato della vendita andrà interamente in beneficenza alla Fondazione Santobono Pausilipon onlus, i cui rappresentanti saranno presenti alla serata. 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse