Breaking News

NAPOLI A MUSO DURO, ALL’ANFIELD 3MILA TIFOSI AZZURRI.

Champions, match difficile. Il Napoli tenta l’impresa per il passaggio agli ottavi di finale.

Dopo due settimane di attesa è arrivato il giorno fatidico, tra poche ore ad Anfield Road andrà in scena Liverpool-Napoli. Non si può sbagliare, in gioco c’è la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Entrambi gli allenatori hanno preparato la partita minuziosamente in ogni dettaglio, vista la posta in palio. I giocatori che scenderanno in campo daranno tutto quello che hanno per la conquista dei 3 punti. Avvantaggiato il Napoli, che ha a sua disposizione due risultati su tre. Gli azzurri dovranno però stare attenti a non adagiarsi.

Il Liverpool giocherà ogni carta a sua disposizione per aggiudicarsi la vittoria, visto che in caso di sconfitta si rischia addirittura l’ultimo posto nel girone. Gli azzurri non potranno utilizzare il rientrate Ghoulam. Anche con Mario Rui, comunque, all’andata i partenopei riuscirono ad arginare il temibile attacco dei Reds. La scelta degli interpreti è vitale per gli allenatori in partite come queste. Vista l’importanza della gara non c’è molta scelta, quasi tutti i titolari saranno in campo questa sera. L’unico dubbio che c’è; chi affiancherà Insigne? Tra Mertens e Milik il belga parte favorito. Per il Liverpool probabilmente Lovren lascerà il posto a Matip, mentre Mané subentrerà dalla panchina facendo partire Sturridge. Per Aurelio De Laurentiis non cambierebbe nulla se la sua squadra non dovesse passare il turno: “Resterebbe comunque il grande accquisto che è Ancelotti, a cui va dato il tempo di lavorare”. L’Anfield Road si sta già riempendo di tifosi. Ben 3mila napoletani, sbarcati a Liverpool già da ieri pomeriggio, sono pronti per sostenere l’11 di Ancelotti. La partita è considerata a rischio e saranno ingenti le misure di sicurezza all’esterno e all’interno dello stadio.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van dijk, Matip, Robertson; Milner, Henderson, Wjnaldum; Salah, Firmino, Sturridge.  A disp.: Mignolet, Fabinho, Lovren, Keita, Mané, Shaqiri, Lallana.
Allenatore: Klopp

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. A disp.: Karnezis, Hysaj, Luperto, Zielinski, Diawara, Ounas, Milik.
Allenatore: Ancelotti
ARBITRO: Skomina (Slovenia)

Loading Facebook Comments ...

leave a reply