Breaking News

NAPOLI, CLEMENTINO INFIAMMA IL PUBBLICO DEL PALAPARTENOPE

Ieri al Palapartenope di Napoli, il “Tarantelle Tour” registra un altro incredibile sold out

Si è esibito ieri, presso il Teatro Palapartenope di Napoli, il rapper più amato del Sud soprannominato “Iena White”: l’artista ha conquistato sin da subito il pubblico napoletano, esibendosi per oltre due ore in uno spettacolo indimenticabile. Per la prima volta accompagnato dalla The Smoke Band, Clementino scalda il pubblico con i suoi  nuovi brani inediti GandhiUn palmo dal cielo, a seguire Alleluia, Mare di notte, Joint e numerosi successi della sua carriera musicale. Quello di Clementino è “un sogno che si avvera”, il rapper si è infatti esibito per la prima volta in uno dei più importanti club italiani: “I have a dream: non lasciate sfuggire i vostri sogni” dice Clementino, che tra una canzone e l’altra, regala al pubblico intensi minuti di free style e duetti sorprendenti: durante la serata infatti, a sorpresa arrivano sul palco anche alcuni ospiti speciali: Ntò, 99 Posse, Peppe Soks, Tritolo Squad, Enzo Dong e infine l’ospite a sorpresa.

Uno stage diving da record

A far ballare la folla alcuni brani mixati come Yes I Know My Way (Pino Daniele), Tu t’e scurdat’ ‘e me (Liberato), L’ombelico del mondo (Jovanotti), Smells Like Teen Spirit (Nirvana), prima di dar vita a quello che Clementino definisce uno stage diving da record: il rapper intona il suo pezzo forte, Cos Cos Cos (2015), e si tuffa sulla folla sottostante, passando poi da persona a persona, fino a raggiungere di nuovo il palco.  La serata continua con una cover di Don Raffaè (1990) di Fabrizio De Andrè ed una dedica speciale a Pino Daniele. “Ciao Pinù, questa sera è dedicata a te. L’ultima volta che sono salito su questo palco ero proprio con te!”, è così che Clementino anticipa Dedicato a Pino Daniele (2015), brano con cui il rapper ricorda il forte legame d’amicizia, pubblicato a pochi giorni dalla scomparsa del cantautore.

Il finale e sorpresa

Quasi in chiusura del concerto, Rocco Hunt, l’ospite a sorpresa della serata, arriva sul palco del Palapartenope per regalare a tutto il pubblico presente un duetto con il collega, ma soprattutto amico, Clementino. Insieme conquistano subito la folla e promettono l’uscita, nel 2021,  di un progetto discografico. Un vera propria festa quella di ieri, per festeggiare un altro incredibile sold out del Tarantelle Tour, un incredibile viaggio che prende il nome proprio dall’ultimo disco in studio dell’artista, pubblicato il 3 maggio 2019 per Universal Music Group. L’album, che ha debuttato alla terza posizione della classifica FIMI e ha totalizzato oltre 13 milioni di stream su Spotify in sole due settimane dalla pubblicazione, vanta la collaborazione di Clementino con la maggioranza dei nomi di rilievo della scena rap italiana: Fabri Fibra, Gemitaiz, Nayt e Caparezza. La tournée di Clementino si concluderà sabato 18 gennaio 2020 nella città di Bari, presso il Demodè Club, insieme a Caparezza ed altri ospiti d’eccezione.

Photo Credit: Serena Schettino

Loading Facebook Comments ...

leave a reply