Breaking News

NAPOLI E DUBAI PIÙ VICINE, FLYDUBAI INAUGURA VOLO DIRETTO DA CAPODICHINO

Con cinque voli a settimana, Napoli diventa la seconda destinazione di Flydubai in Italia

Flydubai, compagnia aerea di Dubai, ha inaugurato il suo volo per Napoli, diventando cos’ la prima compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti a offrire voli diretti dall’emirato. Con cinque voli a settimana, Napoli diventa la seconda destinazione di Flydubai in Italia dopo l’inaugurazione dei voli per Catania, in Sicilia, l’anno scorso. A bordo primo del volo atterrato oggi c’era una delegazione con Jeyhun Efendi, senior vice president Commercial Operations e E-commerce di flydubai; Thierry Aucoc, senior vice president Commerical Operations Europa, Federazione Russa e America Latina di Emirates. Al suo arrivo a Napoli, la delegazione ha incontrato tra gli altri Roberto Barbieri, amministratore delegato dell’Aeroporto di Napoli. “Napoli – ha detto Jeyhun Efendi – è la seconda destinazione inaugurata in Italia nel corso dell’ultimo anno, un ulteriore esempio dell’impegno decennale di Flydubai nel puntare su mercati non ancora serviti e offrire l’opportunità di beneficiare dei voli diretti per Dubai e per altre destinazioni del nostro network. Attendiamo con impazienza le opportunità che questa nuova rotta porterà per il commercio e il turismo”.

L’Italia è un importante centro per il commercio, gli affari e l’industria ed è diventata sempre più popolare tra i viaggiatori del network di Flydubai. Secondo l’Agenzia Nazionale del Turismo, i visitatori degli Emirati Arabi Uniti in Italia sono stati i turisti del Medio Oriente che più hanno contribuito all’economia locale nel 2017, con un numero di visitatori in aumento del 21,97%. “Con il volo Flydubai per Dubai – ha spiegato Barbieri – apriamo una porta verso gli Emirati e verso l’Oriente, e anche destinazioni come l’Australia e la Tailandia, fino a ieri poco accessibili da Napoli, saranno raggiungibili con un solo scalo.

Tutti i voli Flydubai sono in codeshare con Emirates e dall’hub emiratino sarà possibile proseguire verso numerose destinazioni nel mondo. A poche settimane dall’apertura del collegamento con il Nord America, ora la Campania si avvicina all’Oriente e sia gli scambi commerciali che i viaggi in luoghi esotici saranno facilitati”.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply