NAPOLI PIZZA VILLAGE 2019: 14 GRANDI OSPITI PER LA IX EDIZIONE

260

Appuntamento anche quest’anno sul Lungomare Caracciolo per il Napoli Pizza Village

Dopo il record di visitatori nel 2018 con 1.047.000 presenze e dopo la sua special edition organizzata nella città di New York in occasione del Columbus Day in ottobre, torna, anche quest’anno, una nuova edizione del Napoli Pizza Festival, un vero e proprio evento gastronomico e anche musicale che ogni anno vede alternarsi 280 pizzaioli nella preparazione di oltre 120.000 pizze dalle 18.00 alla mezzanotte.

Tutto ruota, appunto, intorno al prodotto simbolo della gastronomia napoletana in Italia e nel mondo: la pizza. Il progetto così ambizioso di Napoli Pizza Village nasce quindi per valorizzare e promuovere il territorio italiano fino a diventare poi una delle feste popolari più grandi d’Europa. La manifestazione è ad ingresso libero gratuito e si svolgerà per 10 giorni consecutivi, dal 13 al 22 Settembre 2019, in un’area di 30.000 mq con più di 5.000 posti a sedere. La manifestazione si presenterà, come sempre, ricca di novità e di iniziative, con mostre, seminari, intrattenimento e grandi eventi live completamente gratuiti. Divertimento assicurato anche per i più piccoli: percorsi didattici, laboratori, animazione sono proprio alcune delle attività che si terranno per tutta la durata della manifestazione. Napoli Pizza Village ospiterà, inoltre, dal 16 al 18 settembre 2019 presso lo Stadio della Pizza la 18° edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo con oltre 600 partecipati provenienti da ogni parte del mondo.

Napoli Pizza Village è anche attento all’ambiente, per cui verrà proposto un nuovo piano di mobilità sostenibile con agevolazioni concesse dai partner dell’evento. In più, verrà utilizzato e distribuito esclusivamente materiale compostabile e biodegradabile.

Gli ospiti

RTL 102.5 si conferma Media Partner Ufficiale della manifestazione per il quarto anno consecutivo. Grazie alla sua collaborazione infatti, l’evento verrà trasmesso tutte le sere per oltre 10 ore in diretta radio/televisiva. Tra le 14 guest star della IV edizione ci saranno, per la prima volta, il vincitore della dodicesima edizione di X Factor Anastasio, il cantautore italiano Mahmood, noto per aver vinto il Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi, con cui si è anche classificato secondo all’Eurovision Song Contest 2019. Si esibiranno poi il gruppo musicale di origine pugliese Boomdabash, Enrico Nigiotti, Arisa, Achille Lauro, quest’ultimo considerato pioniere della samba trap. Ritornano invece, la cantante Bianca Atzei con il suo nuovo singolo “La mia bocca”, Malgioglio, cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano, Edoardo Bennato, il primo a riempire lo stadio milanese di San Siro con più di sessantamila persone, Baby K con il tormentone dell’estate “Playa”, e Dolcenera.




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *