Ancelotti: Col Frosinone Meret tra i pali del Napoli. Il Liverpool “perde” Joe Gomez.
Il Napoli non molla sul doppio obiettivo: scudetto e qualificazione Champions. Ancelotti e i suoi uomini fanno fronte comune e lanciano il guanto di sfida. Il mister non perde occasione per rimarcare la sua posizione nel corso della conferenza stampa di oggi: “Pensiamo al Frosinone per il match di sabato come al Liverpool. Ovviamente la concentrazione è massima su tutti e due i fronti. I miei ragazzi hanno lo spirito vincente. A fargli eco il centrocampista Piotr Zielinski che risponde, così, ai microfoni di radio Kiss Kiss: “Scudetto? Noi non molliamo niente. Dobbiamo pensare a vincere sempre e poi vedremo cosa accadrà alla fine. La Juventus ha un calendario più difficile in questo periodo e c’è la possibilità di accorciare”. Poi, il polacco prosegue: Ultimamente non sto vivendo un momento molto positivo a livello personale, ma spero sia alle spalle. Io sono sicuro che presto tornerò a giocare ai miei livelli. Siamo sulla strada giusta, col mister andiamo tutti d’accordo”.
Intanto, da Liverpool arriva la notizia dell’infortunio di Gomez. I red dovranno fare a meno di Joe Gomez per la sfida di martedì prossimo ad Anfield, quando arriverà il Napoli di Ancelotti per l’ultima e decisiva giornata di Champions. Il 21enne difensore ha riportato ieri, nel 3-1 contro il Burnley, una frattura alla gamba sinistra e dovra’ stare fermo circa un mese e mezzo. Ritornando al campionato, Carlo Ancelotti per l’incontro di sabato preannuncia la presenza tra i pali azzurri di Alex Meret. Giocherà pure Rog, a riposo Insigne, Albiol e Mario Rui. Così gli azzurri torneranno in campo per dare continuità all’importante successo conseguito lunedì sera sul campo dell’Atalanta. Occorre ottenere una serie di vittorie per cercare di approfittare del calendario della Juventus, che in questo mese di dicembre sarà più difficile rispetto a quello del Napoli.
Napoli-Frosinone probabili formazioni:
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.
FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo
PhotoCredit: Antonio Balasco