Breaking News

NASCE ALLA SANITÀ LA MILLEFRITTA GUSTO PASTIERA, NUOVO DOLCE MADE IN NAPLES

Non solo sfogliatelle e babà. Da oggi a Napoli, i golosoni potranno fare incetta di un nuovo gustosissimo dolce dal sapore unico.

È appena nata, infatti, nel cuore del centro storico partenopeo, la Millefritta, una millefoglie fritta al gusto di pastiera: l’ultima creazione firmata Isabella De Cham, pizzaiola classe 1993 della Sanità, che ha pensato di friggere dischi di pasta e sovrapporli a mo’ di millefoglie condendoli con rivisitazione di pastiera. Il tutto servito con nocciole e confettura di albicocche. Una squisita invenzione resa possibile grazie alla versatilità dell’impasto di Isabella, che le ha permesso di creare un prodotto friabile che può essere farcito a piacimento. Una vera e propria rivoluzione nel mondo della frittura.

I più ghiotti potranno assaggiarla in via Arena della Sanità da “Isabella De Cham – Pizza fritta“, pizzeria tutta al femminile aperta la scorsa primavera nel Rione Sanità, a due passi dalla casa natale di Totò. Seppur giovanissima, Isabella vanta esperienze al fianco di big della pizza fritta napoletana come Sorbillo da Zia Esterina, Masardona e Ciro Oliva da Concettina ai Tre Santi. Le sue pizze parlano per lei e la sua fama ha raggiunto presto tutta la città e oltre. Nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento di pizzaiola dell’anno da “50 Top Pizza” e si è classificata al secondo posto al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo nella categoria “pizza fritta”. È miglior proposta dei fritti nell’edizione 2018 di “50 Top Pizza”.

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse