Breaking News

Natale a Caivano, finalmente un momento lieto per la città

Successo per il X-Mas Village di Azzurra Spettacoli allestito nel comune a nord di Napoli, in piazza Cesare Battisti

In un’esplosione di colori natalizi, ieri la città di Caivano ha bissato l’arrivo delle festività natalizie con il villaggio di Natale che ha visto una grande partecipazione popolare. Dopo l’apertura dello scorso 10 dicembre e la serata dell’11 dicembre, anche ieri in piazza Cesare Battisti i gonfiabili, i corner natalizi e gli artisti di strada hanno attirato una gran folla di bambini con genitori e nonni al seguito.

La piazza è diventata un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto per le giornate prenatalizie, testimoniando la vitalità culturale della città che intende rialzarsi dopo le gravi vicissitudini degli ultimi mesi. Al villaggio di Natale è seguita l’accensione dell’albero posizionato all’ingresso del Castello Medievale di Caivano, attuale sede della Biblioteca comunale, che resterà acceso ogni giorno fino a fine festività dalle ore 17 a mezzanotte.

‘Natale a Caivano 2023’ è un progetto incluso nel cartellone degli eventi metropolitani 2023-2024, voluto fortemente dai commissari straordinari nominati per la gestione del Comune caivanese (post caduta del governo cittadino) e dalla Dott.ssa Damiano che, con il suo staff, hanno organizzato il tutto in tempi record. Un plauso a loro che hanno spalmato questo progetto su tre giornate. Le prime due il 10 e il 17 dicembre, festa finale il 5 gennaio per festeggiare l’Epifania con il villaggio di Natale che si trasformerà in area giochi e show dedicata alla Befana. L’ingresso è gratuito e il X-Mas Village di Azzurra Spettacoli con gli artisti di strada, l’angolo delle leccornie, maghi, ballerine, trampolieri e tanti elfetti saranno presenti in piazza dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply