Il “Magico Natale” dell’ Edenlandia di Napoli propone un calendario ricco di appuntamenti per celebrare il periodo più atteso dell’anno.
Il 3 dicembre il parco apre ai visitatori per la cerimonia dell’l’accensione delle luminarie del parco che arricchiranno l’atmosfera di festa. Giganteschi addobbi luminosi, infatti, sono stati posizionati nei viali e faranno da cornice alle tante attività di intrattenimento.
Il 4 dicembre è previsto l’appuntamento con la magia di Giacomago e domenica 5 andrà in scena il mega spettacolo “ Il Regno di ghiaccio”, che vedrà pattinatori scivolare sul ghiaccio in coreografie mozzafiato e danzatrici aeree volteggiare sotto le alte volte del Palaeden. Inoltre, Edenlandia ha creato uno spazio apposito per permettere a tutti gli amanti e ai curiosi del pattinaggio sul ghiaccio, di infilare i pattini e spingersi in divertenti evoluzioni dal 6 dicembre in poi.
L’8 dicembre, come da tradizione, all’Edenlandia si svolgerà la sfilata che verrà aperta da Eddy e Elly, le mascottes del parco, e da due schiaccianoci; a seguire una trentina di pattinatori su rotelle che tra volteggi e piroette sfileranno con la Banda Musicale, le majorette, i pupazzi di neve e quello di pan di zenzero. Sul finale, direttamente dalla Lapponia, giungerà a Napoli Babbo Natale con una magica carrozza. E ancora ci saranno spettacoli di illusionisti ( che si ripeteranno anche il 25 e 26 dicembre) che con le loro performances lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.Il primo appuntamento sarà con “ Babbo Natale sospeso”, in cui il performer darà l’illusione di rimanere sospeso in aria appoggiato ad con un bastone natalizio e poi con il “ Folletto pazzerello” che sfiderà le forze di gravità tra gag e giochi buffi e ancora il più noto “ Tappeto volante” che per l’occasione subirà un’evoluzione, coinvolgendo i bambini presenti, facendoli accomodare sul tappeto; per concludere la “ Befana birichina” che camminerà lungo i viali girando tra i passanti e all’occorrenza, starnutendo perché allergica agli adulti, la sua testa nel portarsi avanti cascherà fino ad arrivare all’altezza dello stomaco per poi riposizionarsi sul collo.
Il pomeriggio dell’Immacolata è previsto anche lo show live di sculture di ghiaccio. L’artista per l’occasione si esibirà scolpendo vari blocchi di ghiaccio dedicando una scultura ad una delle attrazioni dell’ Edenlandia. L’11-12-18-19 torna a grande richiesta Iolanda Sweet, con il laboratorio (posti limitati) di slime, per crearne di coloratissimi e appiccicosi.
Per maggiori informazioni e info su prezzi e orari è possibile scrivere allo 0815939106 ( whatsapp) o visitare i social.