Finalmente sta arrivando la bella stagione e il pensiero va subito alle vacanze estive. Negli ultimi anni i traveller non hanno mai rinunciato a viaggiare, quando ne hanno avuto l’occasione, e ora che l’allentamento delle misure restrittive per il Covid è realtà, i turisti possono prenotare con meno fatica qualche viaggio all’estero.
L’ideale, per evitare sorprese e viaggiare sicuri, è prenotare le proprie vacanze d’estate 2022 con una travel company online come Tramundi. Una realtà molto conosciuta e seria che permetterà di partire con serenità verso una delle mete più trendy del momento.
Quali destinazioni scegliere? L’America, per esempio, è una delle zone per cui non c’è più l’obbligo di osservare un periodo di quarantena al ritorno in Italia. Un’idea, quindi, può essere quella di prenotare un tour a New York per scoprire alcuni dei suoi luoghi più famosi come Manhattan, Downtown, Broadway, Wall Street e visitare il più famoso museo di arte contemporanea al mondo (il MoMa) oltre a Times Square, Central Park e la Statua della Libertà.
Anche la Thailandia offre meno restrizioni ai viaggiatori italiani: ecco perché si può partire verso la Terra del Sole ed esplorare Bangkok, l’antico Tempio di Wat Suan Dok, il Parco Nazionale Pha Daeng a Chiang Dao con soste alle scuole etniche, ai villaggi e in aziende che producono tè e caffè.
Meglio una vacanza del deserto? In questo caso la Giordania è la destinazione giusta. Qui si può attraversare il deserto del Wadi Rum a bordo di un 4×4, raggiungere l’antica città di Petra, scavata nelle rocce rosa-rosse delle montagne del Sahara per poi raggiungere il Mar Morto e lasciarsi cullare dalle sue acque ricche di sale.
Meta sicura e di grande tendenza è poi l’Islanda. Terra dei contrasti, di vulcani e ghiaccio, geyser e cascate, l’Islanda si può esplorare in pullman, in camper o a bordo di un 4×4 per avvicinarsi il più possibile ad ogni bellezza naturale.
Il Sudafrica è, invece, perfetto per chi vuole vivere un’avventura nell’incontaminata savana del Parco Nazionale Kruger oppure visitare la splendida capitale Johannesburg, vivace cittadina in cui le diverse culture si uniscono e si fondono in una sola. Nei sogni dei vacanzieri, poi, c’è anche il Canada da visitare passando da Toronto alle Cascate del Niagara fino alla sua capitale, Ottawa.
Qui si può fare anche una mini crociera sul fiume San Lorenzo, alla scoperta delle Mille Isole, prima di raggiungere la città di Québec ed esplorare i suoi territori ricchi di parchi, laghi e cascate.