Breaking News

Nek incontra i fan: come partecipare alla virtual experience

In occasione dell'uscita del nuovo album "Il mio gioco preferito (parte seconda)", Nek incontra i fan in una chat room esclusiva

Anticipato dal primo singolo Perdonare, venerdì 29 maggio esce “Il mio gioco preferito – Parte seconda”, il nuovo album di Filippo Neviani, in arte Nek. Nonostante l’attuale emergenza Coronavirus, il cantautore emiliano non ha rinunciato ad un momento di scambio e di condivisione con i propri fan: per sostituire, infatti, il tradizionale instore tour e presentare il nuovo progetto discografico a tutto il suo pubblico, l’artista ha deciso di organizzare una vera e propria virtual experience con Mondadori Store. Nek ha recentemente presentato l’evento sui suoi canali social, scrivendo: «In una situazione “normale” nei giorni a seguire ci saremmo incontrati e abbracciati di persona negli store, ma non è ovviamente possibile. Abbiamo quindi deciso di inventarci un modo alternativo per incontrarci virtualmente: ci videochiameremo, io da casa mia e voi da casa vostra, staremo insieme, suonerò per voi, mi farete delle domande, e ci vedremo anche se a distanza. Io non vedo l’ora, sono sicuro che ci divertiremo!»

Cosa fare per partecipare alla Virtual Experience

Gli eventi Virtual Experience si svolgeranno su piattaforma ZOOM, accessibile sia da desktop che da mobile. Per poter partecipare è necessario pre-acquistare il CD di NEK “IL MIO GIOCO PREFERITO + VIRTUAL EXPERIENCE” dopodiché, a partire dal giorno 1 giugno, si riceveranno via email tutte le istruzioni per partecipare alla Virtual Experience. Le Virtual Experience saranno delle video chat organizzate in 4 sessioni di 45 minuti nelle seguenti giornate (in orario pre-serale o serale):

  • Giovedì 4 giugno
  • Lunedì 8 giugno
  • Martedì 9 giugno

NOTA BENE: Verrà consegnato 1 link di accesso per ogni ordine effettuato. Il link permetterà l’accesso ad una sola sessione di chat room. L’attribuzione degli accessi sarà casuale e non potrà essere modificata. Il link di accesso verrà assegnato solamente a fronte di ordini andati a buon fine quindi non resi né cancellati. Si ricorda che per ricevere le email con le informazioni si deve aver dato autorizzazione all’invio di comunicazioni e non di deve aver mai richiesto la rimozione del proprio indirizzo da Mondadori Store.

Voglio darvi tutta la musica che posso

“Il mio gioco preferito – Parte seconda” (distribuito da Warner Music Italy), in pre-order su iTunes, Apple Music e Amazon, è la seconda parte dell’album uscito lo scorso anno, “Il mio gioco preferito: Parte prima”, quattordicesimo album in studio del cantautore, pubblicato il 10 maggio 2019. «Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese, ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto momentaneamente rallentare tutta la macchina. Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire.» racconta sui social l’artista. Ma non è finita qui, il 24 aprile è stata infatti pubblicata una versione inedita di E da qui, brano originariamente uscito nel 2010 e oggi registrato a casa con le figlie Beatrice e Martina. Nek ha poi deciso di rendere disponibili anche altri due brani inediti: il 1º maggio ha infatti rilasciato un secondo brano intitolato Amarsi piano, seguito poi, venerdì 15 maggio, dal terzo singolo inedito intitolato Allora sì. Il primo singolo Perdonare (scritto da Nek, José Louis Pagan, Diego Cantero, Valerio Carboni e Giulia Anania) è una canzone che esprime speranza: «L’ho scritta molto tempo fa ma è straordinariamente attuale» spiega il cantante. Online su Youtube anche il videoclip ufficiale, completamente girato in casa. Un video corale, che raccoglie contributi video da parte di centinaia di persone. Il videoclip vede infatti Nek, i suoi musicisti, i suoi amici ed i suoi fan, condividere e mostrare istantanee delle giornate in quarantena.

 

 

 

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse