Nestlè, cede marchio Skin Health per 9,4 mld euro a fondo svedese

171

Il gigante alimentare svizzero Nestlé ha annunciato di aver finalizzato la vendita del marchio Skin Health a un gruppo guidato dalla società di private equity svedese EQT e dall’Autorità di investimento di Abu Dhabi. Il prezzo di acquisto di Nestlé Skin Health è stato di 10,2 miliardi di franchi svizzeri (9,4 miliardi di euro, 10,2 miliardi dollari), ha affermato il gruppo in una nota. Nestlé aveva annunciato a maggio che era in trattativa per cedere l’attività, che ha sede a Losanna, impiega una forza lavoro di oltre 5.000 persone in tutto il mondo e genera vendite annue per 2,8 miliardi di franchi. Gli analisti hanno affermato che il prezzo di acquisto di una divisione ampiamente considerata non-core sia superiore al previsto. Le attività includono Galderma, che ha acquisito completamente nel 2014 acquistando l’ex partner della joint venture, il gruppo francese L’Oreal. L’amministratore delegato della Nestlé Mark Schneider ha intrapreso una massiccia ristrutturazione del portafoglio del gruppo di circa 2.000 marchi in tutto il mondo.




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *